Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Apertura del 21 Marzo con buone prospettive

borse11Quindi Bernanke continuerà con il QE3,come si evince,La banca centrale Usa ha ribadito che proseguirà con il programma di acquisto di titoli di stato a lungo termine al ritmo di 45 miliardi di dollari al mese e di titoli delle agenzie al ritmo di 40 miliardi al mese.
La Fed porterà avanti il programma ‘QE’ fino a che non noterà una sostanziale ripresa del mercato del lavoro Usa.Questo creerà debolezza sulla valuta Statunitense, ma porterà ancora ossigeno al mercato azionario Americano, che ha chiuso + 0,7%.Ottimo per la nostra borsa che a questo punto con l’America che momentaneamente non scende può sfruttare il momento facendo un Governo di riforme e che possa infrangere la barriera dei  16200.Come accennavo ieri , il nostro indice è legato solo al problema del governo,e visto l’atteggiamento di ieri in molti stanno scommettendo per una soluzione di responsabilità.Abbiamo chiuso sopra i 16000, un segnale di forza che ha bisogno di conferme tra oggi e domani.Oggi i grandi partiti proseguiranno con le consultazioni a partire dalle 12,00 dal Presidente Napolitano,verso le 18,30 sapremo come è andata.
Intesa san Paolo , presenterà i CDS sui risultati di Bilancio,e importanti trimestrale di Banca Mediolanum.
Attese per una soluzione a Cipro.Nel frattempo il nikkei ha sfornato un bel 1,5%, preludio ad una seduta al rialzo, almeno in apertura.

 

Comments are closed.