Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

APPLE CURIOSITA’NEL RATING DI UN BROKER

apple4APPLE CURIOSITA’NEL RATING DI UN BROKER

L’IMPRESA DELLA MELA TRATTEREBBE I PROPRI DIPENDENTI COME SCHIAVI

Standpoint Research ha tagliato il suo rating su Apple da “Neutral” a “Sell”. Il motivo alla base del downgrade è curioso a dir poco per un broker di Wall Street. Standpoint Research consiglia di vendere Apple per “ragioni morali”.

Secondo l’analista Ronnie Moas l’impresa della mela tratterebbe a livello economico i suoi dipendenti alla stessa stregua degli schiavi. MOAS ASSERISCE”Per Apple non è affatto osceno pagare i suoi operai $2 all’ora nonostante abbia $150 miliardi in banca”,
“Hanno operai che si trovano in uno stadio d’animo depresso e fanno lavori che spezzano la schiena e danneggiano gli occhi e che in molti casi si sono suicidati”; “Invece di trattate i loro impiegati come esseri umani, li trattano come bestie. Se non fosse per i suoi lavoratori, Apple non sarebbe arrivata dove si trova oggi. Ma invece di dare a queste persone una vita migliore, le da solo il minimo necessario e si difende affermando che i salari che paga sono in quei Paesi superiori alla media e conformi a quelli delle imprese rivali”.

 

 

Comments are closed.