Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Aspettando notizie sulla Grecia

grecia3Piazza Affari sale dello 0,8%. Il ministro tedesco delle Finanze accenna a un possibile buyback sui titoli di Stato di Atene: effetti immediatamente positivi sugli spread. Buoni rialzi per le banche, in particolare Bpm e Intesa. La disponibilità annunciata oggi da Angela Merkel a sostenere un aumento dei fondi a disposizione dell’Efsf, il primo dei due fondi europei salva-Stati, e l’indicazione del suo ministro delle Finanze, Wolfgang Schauble, che la Grecia potrebbe procedere a un buyback sui suoi titoli di Stato, sono due notizie positive che hanno allontanato la delusione per il mancato accordo di ieri notte sui nuovi aiuti da fornire alla Grecia. 
L’Eurogruppo e il Fondo monetario torneranno a riunirsi sul caso Grecia lunedì prossimo, 26 novembre. 
L’euro è risalito dopo una scivolata fino a 1,274 sul dollaro nel corso della mattinata. In serata il cambio con il dollaro è a 1,281, allineato alla chiusura di ieri sera. 
Le dichiarazioni dei governanti tedeschi hanno avuto effetti positivi sul mercato dei titoli di Stato: il rendimento del Btp a 10 anni è sceso al 4,82%, spread a quota 339 (-2 punti base). Lo spread del bond greco è sceso di 35 punti base a quota 1.500.

Comments are closed.