Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Atac a Roma che problema!!!

atacSono arrivate le prime grane per il sindaco di Roma Marino. Insieme al ministro dei trasporti Improta, dovranno iniziare a trovare una soluzione per l’ATAC, il servizio dei trasporti pubblici capitolino.

Secondo il Sindaco la situazione e’ molta più grave di quello che pensavano, infatti la società e’ sommersa da debiti e per il momento non sembra che la situazione si possa sbloccare. Nonostante le dimissioni forzate Dell ad Roberto Diacetti, il quale già alcuni mesi fa aveva ipotecato i beni della società per un valore di 180 milioni di euro, in modo tale che la Banca Finnat permettesse dei prestiti per pagare lo stipendio ai dipendenti nei mesi di settembre e ottobre.
Una soluzione non gradita dal Campidoglio, il quale denuncia il fatto che ora l’Atac sia completamente in mano alle banche.
La situazione della ditta dei trasporti e’ veramente tragica. Il debito ammonta a circa 2 miliardi di euro, di cui 1,3 solo ai fornitori di pneumatici, gasolio e cellulari aziendali fuori controllo.
Il garage, nonostante sia aumentanto con nuovi innesti, di mezzi ne escono circa la metà al giorno, i soldi per la manutenzione non ci sono, quindi sempre meno autobus e sempre più vecchi.
Intanto Marino e Improta, hanno deciso che la prima manovra che effettueranno sarà quella di cambiare la governance interna, per poi cercare di analizzare una manovra economica per risollevare la situazione, perché il pericolo che i romani si ritrovino senza mezzi pubblici non è più di tanto un’ utopia.
Articolo di Edoardo Becchio

Comments are closed.