Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Banche, vigilanza sia indipendente da agenzie rating – Grilli

vittoriogrilliLa vigilanza bancaria deve essere “immune o indipendente” dalle valutazioni delle agenzie di rating.
Lo ha detto il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, nel corso di un’audizione in Senato.
“Le agenzie di rating hanno una funzione giusta finché rimangono nella sfera privata. Bisogna continuare a procedere nella direzione di rendere il sistema di vigilanza pubblica immune o indipendente dal sistema delle agenzie”, ha detto il ministro.
Grilli ritiene “ragionevole” che il nuovo sistema di vigilanza bancaria a livello europeo parta da luglio 2013 e accredita l’ipotesi di un decentramento delle funzioni tra Bce e singole banche centrali nazionali.
Secondo il ministro, le banche di rilevanza sistemica finiranno sotto l’ombrello di Francoforte mentre la vigilanza sugli istituti di minori dimensioni potrà essere delegata alle singole autorità nazionali.
Si dovranno comunque prevedere “adeguate salvaguardie, al fine di garantire la necessaria flessibilità operativa per garantire il funzionamento efficiente del Bsm [Banking supervision mechanism] e l’efficacia dell’azione di vigilanza”.

Comments are closed.