Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Come reagiranno i mercati alle nomine dei due Presidenti?

grasso e boldriniLe nomine dei due Presidenti di Camera e Senato ci sono state.Il centro sinistra ha fatto bottino pieno.Il leader Bersani ha spiazzato totalmente la concorrenza e la visione negativa dei grillini, riuscendo con la presentazione di Grasso a racimolare 15 voti anche da loro. La vittoria di Grasso con voti conferiti dal M5S potrebbe essere un segnale di apertura su temi in comune e governabilità, staremo a vedere.Tuttavia, al termine di otto votazioni parlamentari in due giorni non si è delineata né una maggioranza di governo né una strada per costruirla. Il percorso è quindi tutto in salita per Bersani e la prospettiva di ravvicinate nuove elezioni è dietro l’angolo.Commenti del Pdl,Il Cavaliere ha detto agli stupefatti cronisti che “questa elezione non ha importanza”, cercando di sminuire quella che immaginava già come una sconfitta.

“La vittoria di Bersani con la doppia presidenza apre la strada a un governo Bersani-Monti. Vedremo se saranno capaci di eleggere anche il Capo dello Stato”, ha detto a un autorevole esponente del Pdl mostrando che la partita alla quale Berlusconi in questo momento tiene di più è quella del Quirinale che si aprirà dal 15 aprile.Tornando ai mercati azionari.
Quello che a noi interessa maggiormente nell’ambito borsistico è inutile dirlo una governabilità sostenibile e non fragile.La settimana che verrà ci conferirà maggiori risposte in merito, se l’atteggiamento dei Grillini cambierà , i mercati ci premieranno e il trend tornerà a farci sorridere.Altrimenti l’augurio è di un governo tecnico che continui nelle riforme, prima fra tutte quella elettorale, per arrivare alle urne senza sconvolgimenti.Renzi nel caso in cui si decida per nuove Elezioni è il nome più gettonato e con maggiori potenzialità di vittoria.Aspettiamo l’apertura dei mercati di lunedi , con trepidazione e con la curiosità di vedere quanto efficacia possa aver conferito l’elezione dei due Presidenti alle borse.Ricordiamo che prima di riprendere seriamente un atteggiamento bullish occorre la confermata rottura di 16250,ma soprattutto la conferma di un governo.
Buona domenica

Comments are closed.