Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni del 14 Febbraio

considerazioniQuesta mattina abbiamo aspettato le reazioni dopo i dati negativi sul Pil Tedesco e Francese, le risposte sono state per un proseguimento del rialzo da superare i 16800.In questo contesto abbiamo continuato ad acquistare ETF Levmib, nella convinzione che il rally elettorale fosse già in essere, ma i dati sul Pil Italiano hanno fatto cambiare repentinamente la rotta e dato il via libera alla speculazione.Lo Spread che inizialmente si stava dirigendo in negativo in questo momento si è ripreso e tornato su livelli tranquilli.Si è  anche parlato di un ipotetico  taglio dei tassi da parte della Bce  e tutto ciò ha innescato una guerra sulle valute, nonostante che la maggior parte degli esperti vedi l’euro sempre molto forte.Il livello del nostro indice con tutte le notizie e la speculazione che vuole spingere a ribasso stà tenendo molto bene a quota 16640.Il trend di fondo non è cambiato,la possibilità di un rally per le elezioni è intatta.Si è parlato anche del problema della tobin tax,sempre presente , ma oggi riproporlo  serviva alla speculazione più che mai.Insomma di problemi e negatività ne abbiamo avuta molta, in altri momenti avremmo avuto un disastro del nostro indice, cosa che non è accaduta.Segnale di forza? Meditate…..

Comments are closed.