Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni della seduta del 2 Aprile

borsa11Molto buono il valore dello Spread rispetto a giovedi la contrazione dello spread BTP-Bund lo porta in area 338 punti base, con una flessione di circa tre punti percentuali .Tra gli operatori, la decisione di Napolitano altro non è che un modo per ridare vigore al Governo Monti e questa per i mercati potrebbe essere una soluzione accettabile in assenza di altre strade percorribili almeno per il momento.
La casa di brokeraggio Nomura, asserisce che  la nomina dei 10 saggi da parte del Capo dello Stato è lo scenario meno peggiore per il mercato, considerate le difficoltà che ci sono nel riconciliare le posizioni divergenti tra le varie forse politiche. Il broker giapponese ritiene che l’intento di Napolitano sia quello di prendere tempo prima di tornare nuovamente alle urne, con l’obiettivo di creare una sorta di ponte tra la fine del suo mandato, prossimo alla scadenza, e il lavoro che sarà chiamato a fare il suo successore nei prossimi mesi.
Il livello 15200 è stato parzialmente testato ma con insuccesso per i shortisti pronti a vedere l’indice a quota 14850.
Per quanto riguarda il mercato ci si aspetta che venga raggiunta un’intesa tra le principali forze politiche. Qualora però ciò non dovesse accadere , sarà inevitabile un ritorno alle urne le date a questo punto sono legate alla nomina del Presidente della Repubblica e alla legge elettorale che diventa la “Conditio sine qua non” per una maggioranza sicura al Governo del paese.Molto probabilmente dovremmo andare al voto verso luglio oppure più facilmente ad Ottobre .
La mossa di Napolitano quindi di per sè non è certo sufficiente a spazzare via l’instabilità politica che da mesi sta interessando il nostro Paese, ma ci da un po ‘ d’ossigeno nei confronti della speculazione sul nostro indice.

Comments are closed.