Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni pre exit poll

exitpoll.jpg2I mercati come sappiamo scontano prima le vicende politiche e finanziarie. Ma non è questo il caso .In questo contesto per il momento mi sento di dire che avendo il mercato toccato 16000 e da li rimbalzato fino a 16600 ( per il momento), è evidente che i prezzi hanno  fatto gola a molte mani forti.Giovedi vi avevo segnalato la sottovalutazione dell’Enel e la solidità d’intesa.Le mani forti hanno voluto riacquistare noncuranti della matematica ingovernabilità che si dovrebbe venir a creare dopo queste elezioni.Oggi sono andate bene anche le nostre aste dei titoli di stato.La borsa Italiana stà vivendo questa tornata elettorale come se Monti -Bersani( accoppiata caldamente voluta dalla speculazione mondiale) avesse la matematica certezza di governare e decidere di unirsi per il bene del Paese.Ma in realtà i dati pre elettorali davano una forte ascesa del movimento a 5 stelle.Tra qualche ora avremo i primi dati di un certo valore per poter giudicare meglio, ma la reazione dell’indice è sconcertante, un piacevole sconcerto, visto che siamo in posizione rialzista per i principali titoli.Mi aspetto comunque alta volatilità.

Buon trading

 

Comments are closed.