Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni pre Natalizie

 

considerazioni6Mancano pochi giorni alla fine dell’anno, e tutte le società, compresa la nostra ASSOCIAZIONE INFORMAZIONE FINANZIARIA,sono alla ricerca  di strategie e previsioni per il nuovo 
anno. Ovviamente l’anno non è ancora finito mancano due sedute quella del 27 e del 28 dicembre,dopodichè potremmo trarre le conclusioni in modo più corretto.La scorsa settimana il settimanale Barron’s ha interpellato i le banche , chiedendo loro un parere sull’andamento di Wall 
Street per il 2013, tutti sono positivi.Come già accennato dalla nostra amica Lina Cagossi (corrispondente da Wall Street) che ha interpellato eminenti broker per il 2013 si prevede il raggiungimento del massimo storico  alcuni addirittura si spingono a profetizzare  un S&P oltre i 1600 punti.
Anche piazza Affari , Berlusconi permettendo, è ben gettonata.Molti sono convinti del superamento del livello fondamentale per cambiare definitivamente trend, 17000/17200.Bisogna aspettare ed essere vigili, continuare con una politica di accurata selezione dei titoli e se veramente riusciremo nell’impresa di perforare i 17000, allora  andremo decisamente long senza effettuare più trading speculativi.Per il momento abbiamo alleggerito quasi totalmente il portafoglio 2012, in dirittura d’arrivo e stiamo preparando le munizioni per il 2013.Titoli restanti 15% Ansaldo e 5% Enel, il resto è pura liquidità.In questi giorni continueremo a informarvi come nostra consuetudine e stiamo preparando per il futuro un nuovo scenario di abbonamenti e del sito, rendendolo più snello e soprattutto favorendo al 100% gli associati rispetto agli articoli del sito.Buona serata. Per gli auguri aspettiamo ancora due giorni.

 

Comments are closed.