Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni sui mercati del 13 settembre

 

mercati2In seguito alla decisione della Corte Costituzionale tedesca di appoggiare l’ESM con un limite sui fondi allocati, gli asset rischiosi continuano a guadagnare terreno, grazie al piano di Draghi che ha tranquillizato i mercati. Ora la responsabilità di risolvere la crisi del debito è direttamente nella mani dei singoli governi. L’aspettativa è quella che tutto questo serva a prendere tempo per implementare riforme sul budget, mentre si ricostruisce l’economia con misure pro-crescita, con la BCE che continua a mantenere bassi i costi dei prestiti. Nel frattempo, la Spagna è stata spinta verso un salvataggio dai paesi confinanti, dal momento che la situazione finanziaria del paese continua a peggiorare.Le aspettative che la Federal Reserve, guidata da Ben Bernanke, annuncerà oggi al termine dell’incontro del FOMC gli alleggerimenti quantitativi per il terzo trimestre sono alte. Le previsioni includono un piano acquisti bond per $700 miliardi, incentrato su beni del tesoro e security garantite da ipoteca. Non sono previste variazione nei tassi di interesse, tuttavia, un aumento nei tassi potrebbe essere rimandato fino al 2015, se la situazione non dovesse accennare a migliorare. Le materie prime e i titoli azionari sono in rialzo in vista delle dichiarazioni, con i principali indici scambiati in territorio positivo.

Fonte markets.com

Comments are closed.