Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Considerazioni sull’apertura del 1 Marzo

azionario mondiale 12— L’indice americano ha chiuso in sostanziale parità , quindi se vogliamo avere  un’idea riferendoci all’andamento del motore dell’economia, dovremmo avere un’apertura senza spunti di rilievo.Lo stesso nikkei stà chiudendo con leggero rialzo.
Il mercato azionario Italiano, dovrà dimostrare di aver assorbito il colpo e testare quota 16000, come segnalato ieri soltanto il superamento della resistenza posta a 16200 conferirebbe un quadro di maggiore serenità.Gli occhi del mondo sono puntati sull’Italia e sembrerebbe assurdo su Beppe Grillo, che da saltimbanco si trova ad essere l’ago della bilancia per una prosecuzione delle riforme del nostro Paese
Da segnalare per la seduta odierna, l’annuncio che dovrà effettuare la Bce in merito ai rimborsi sul LTRO a 3 anni.Molto importante è l’entrata in vigore della Tobin Tax, quindi bisogna averla compresa bene per effettuare movimenti azionari senza restare stupiti da interessi che verranno calcolati sulle operazioni in fieri.Sottolineo che praticamente tutte le principali azioni del listino sono soggette a questa tassazione.Alle ore 16,00 uscirà l’indice manifatturiero Statunitense che sarà il termometro dell’economia Americana.

 

Comments are closed.