Considerazioni sulle borse e dati del 5 dicembre

Dicembre 5, 2012

mercati12Per il nostro indice ormai consolidata e perforata la quota 15900 ,si tentano accelerazioni verso 16200/16300 , America permettendo .Il tono del mercato italiano come vi abbiamo sottolineato più volte adesso è positivo e consigliamo su ogni storno verso i 15900 di incrementare la posizione sugli Etf a leva dell'indice.Per i titoli da monitorare e comprare verranno conferiti segnali agli associati.
Dati macro USA 
Oggi sarà una giornata molto intensa per gli investitori. ADP ore 14,15  annuncerà i suoi dati sull'occupazione nel settore privato statunitense. Gli esperti si attendono la creazione di 125.000 posti di lavoro. Sono in programma anche l'indice ISM non-manifatturiero, i dati sulla produttività (Productivity) e sugli ordinativi all'industria (Factory Orders).
Questo per quanto concerne il mercato americano.Come abbiamo potuto constatare l'indice Statunitense è molto instabile in queste sedute, non riesce a prendere una direzione ben precisa. Il fatto che ci sia tanta incertezza nel mercato Americano è da attribuire alla questione (ormai tormentone) del Fiscl Cliff e dall'accordo non ancora raggiunto tra democratici e repubblicani.
Per quanto riguarda i dati macroeconomici Italiani ed Europei
SPAGNA 09h00 - produzione industriale ottobre (precedente: -7% a/a) 
EURO-17 10h00 - Pmi composito novembre definitivo. (precedente: 45,7 punti; preliminare: 45,8 punti; previsione: 45,8 punti; consenso: 45,8 punti) 
 Pmi servizi novembre definitivo. (precedente: 46 punti; preliminare: 45,7 punti; previsione: 45,7 punti; consenso: 45,7 punti ) 
11h00 - vendite al dettaglio ottobre .
(precedente: -0,2% m/m; previsione: -0,2% ).
Buon trading

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma