Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Crisi ed Opportunità

E’ forse possibile pensare che ogni crisi possa portare con sè nuove opportunità, nuove vie di sviluppo, di crescita, senza passsare per forza dalla distruzione totale? In fondo l’uomo ha sempre ricostruito basi più solide da ogni cambiamento. Cosa c’entra questo con i mercati,con le borse internazionali?C’entra eccome.Vedete,sopra ogni cosa non bisogna mai dimenticare…di avere una memoria.La memoria mi porta a ricordare che ogni qualvolta ci sono state forti difficoltà in ambito finanziario dietro molti che vendevano,c’era qualcuno che ricomprava.E spesso non erano i piccoli risparmiatori a farlo,anzi loro erano quelli che S…vendevano.Sempre per la costante di avere memoria,c’è un tempo per ogni cosa,in borsa ci sono stati tempi che i Sell (vendite )erano opportunità. E anche i Buy (acquisti ) sono diventate occasioni imperdibili.Quindi è anche un fattore di tempo.Se osservo gli indici internazionali so che possono scendere,se vedo i prezzi di aziende che hanno ramificazioni in ogni parte del globo non posso non considerare che rispetto a qualche aano fa si sono deprezzate,costano e valgono meno .Effetto dei consumi minori,e della cappa di negatività che attanaglia un pò tutti i paesi.Le borse anticipano,scontano prima,e anticipano anche le riprese economiche.Quando avremo le prime avvisaglie di ripresa dei paesi guida,di consumi che stanno ripartendo,forse le borse saranno già un pò in avanti,ma ancora a prezzi appetibili.Se solo riuscissimo ad essere un pò più obiettivi e non a ragionare sempre per partito preso.La nostra opinione è che questi mercati,e questo mondo economico non finirà,non ora e non con questa crisi.E se non finisce nulla..allora è davvero solo un’opportunità.

Comments are closed.