Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

DISMISSIONI PATRIMONIO STATALE L’UNICA POSSIBILITA’

LETTADISMISSIONI PATRIMONIO  STATALE L’UNICA POSSIBILITA’

Il governo Letta si è messo al lavoro sulla legge di stabilità che quest’anno sarà una vera e propria finanziaria d’altri tempi, visto che molto è stato rinviato e quasi tutto si concentra nell’appuntamento autunnale. La congiuntura va peggio del previsto, si tratta di trovare 6 miliardi per far fronte alle esigenze impellenti. E ciò rischia di trasformarsi in un nuovo freno alla domanda interna.Aumento dell’IVA sarebbe lo sfascio.
C’è un solo modo per recuperare risorse: tagliare la spesa; ma ci vuol tempo. Una scorciatoia sarebbe cominciare la vendita dei beni pubblici, immobiliari e soprattutto mobiliari, anche perché di più rapido effetto: in altri termini nuove dimissioni, cedendo le partecipazioni nelle aziende di stato.
Ottobre caldo ,proprio su questo fronte e FINMECCANICA ,con le sue partecipate ha iniziato le danze.
IL
Markit Economics ha segnalato che nel mese di settembre l’economia nella zona Euro risulta in decisa ripresa sia nel settore terziario che in quello manIfatturiero. L’Indice Markit PMI Composito è salito al 52,1 rispetto al valore di agosto di 51,5. Il valore al di sopra di 50 indica una progressiva espansione delle attività che risulta sui livelli massimi degli ultimi 27 mesi.quindi l’italia non puo’ rimanere l’ultima ruota del carro.

Comments are closed.