Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Domani dovremmo completare il movimento a rialzo

 

borsa8Ieri ,quando tutti erano nel panico Borsainvestimenti ha acquistato titoli e Levmib, convinti del rimbalzo come scritto nell’articolo precedente fino a 15700 vedi. Per quanto riguarda l’indice la giornata si è conclusa con un rialzo dell’1.5% fino a quota 15585. Secondo noi chiuderemo domani il gap a 15700, poi bisognerà alleggerirsi un po’ e prendere una pausa di riflessione. La situazione politica non è delle migliori, per questo monitoreremo attentamente titoli che possano dare performance ( vedi autogrill) sia in presenza di mercati positivi che in assenza degli stessi.
Vi abbiamo segnalato ieri un interessante post della corrispondente da Wall Street  che scrive per il blog Inside The Exchange  Lina Cagossi, che ci diceva che si respira un’aria di positività in America a prescindere dal Fiscal Cliff. Inoltre Lina sottolineava l’importanza di chiusura dell’indice USA al di sopra del livello 1425 (come stà viaggiando in questo momento).
Per il nostro mercato invece Enel e Fiat restano secondo noi in questo momento i titoli più interessanti e con maggiori aspettative.Il nostro portafoglio oggi ha realizzato altra piccola performance con la vendita dell 75% di Autogrill   leggi.Portafoglio ETF LEVMIB al 17,5% ,Enel al 15%,Fiat al 10%,Juventus al 7,5%,Autogrill al 2,5%.La liquidità è  al 47,5% .

 

Comments are closed.