Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Dopo le elezioni cosa accadrà?

elezioniPurtroppo dopo aver provato forte soddisfazione con il rialzo del 4% , ma vi avevo già accennato mi sembrava troppo bello per essere vero e aldilà di ogni più rosea aspettativa, adesso ci troviamo nella situazione peggiore .Un Paese che ha la totale ingovernabilità, come accadde lo scorso anno con la Grecia , che dovette tornare alle urne dopo un mese.Sicuramente non torneremo alle urne in breve tempo, senza aver prima votato e ratificato una legge elettorale dignitosa, che eviti queste incresciose situazioni.I mercati in questi giorni ci puniranno , ne siamo ben consapevoli e dovremmo districarci molto bene nella volatilità che verrà a crearsi.Sono certo che tra i politici prevarrà il senso di responsabilità ( a meno che no siano tutti short), per non vanificare tutto lo sforzo di credibilità ed economico che ci siamo creati e abbiamo conseguito con sacrifici.
Mercati
Mentre l’UE si muove verso un’integrazione sempre maggiore sotto il piano politico e finanziario, una serie di critiche sono giunte da alcuni membri del parlamento britannico che chiedono la restituzioni di alcuni poteri al paese. I dati sui rimborsi LTRO pubblicati venerdì hanno mostrato che verranno rimborsati più capitali di quanto inizialmente previsto, ovvero €137.2 miliardi contro le stime di €84 miliardi.(markets ,com)

Comments are closed.