Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

LA MERKEL VINCE MA NON STRAVINCE,NON HA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA

Angela-Merkel_18
LA MERKEL VINCE MA NON STRAVINCE,NON HA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA

Si sono chiuse in Germania le urne per le elezioni politiche 2013. La Cdu-Csu della Cancelliera Angela Merkel nelle ultime proiezioni la danno al 41,5%, mentre il partito socialdemocratico dello sfidante Peer Steinbrück ha ottenuto il 25,7%. Il partito dei Verdi è all’8,3% e la sinistra della Linke è intorno all’8,6%.
NO MAGGIORANZA ASSOLUTA – La Cdu, con questa percentuale di voti, non ha la maggioranza assoluta, avendo raggiunto i 312 seggi e non i 316, per cui dovrà mettere insieme una nuova «Grande coalizione» con il partito socialdemocratico,
Cinese PMI Manifatturiero HSBC Pubblicazione Preliminare 51.2 contro 50.9 ed precedente 50.1 molto buono

Politica italiana
‘Se solo il 10% continua a pagare l’Imu” è possibile ‘evitare l’aumento dell’Iva”. Cosi’ ,il vice ministro dell’Economia a Stefano Fassina spiega la proposta Pd sull’Iva.Intanto Brunetta ,sulle minacce del MINISTRO DELL’ECONOMIA CHE SI E’ DETTO PRONTO A LASCIARE«Faccia il tecnico e non il politico»: Renato Brunetta entra duro sulle dichiarazioni di Fabrizio Saccomanni.Insomma si continua in questo paese a voler a tutti i costi l’instabilità a scapito dell popolo italiano,lo SPREAD non si riuscirà mai a riportarsi sui 100 punti con questo sistema di continue diatribe sterili.

 

MOLTO ATTESI I DATI USA,Indice attività Chicago agosto (14,30). stima Pmi manifatturiero settembre (14,45).

TITOLI ITALIANI
Finmeccanica,
Incontro management con i sindacati su Ansaldo Sts, Breda ed Energia. Ci aspettiamo alta volatilità mentre il GOVERNO si prepara a decidere sul programma dismissioni.
Ansaldo
Dovrebbe continuare il suo trend di attesa per eventuale ed interessante vendita staccata da Ansaldo Breda ,azione stock pick del portafoglio.
MPS
ALLE PRESE SEMPRE CON EFFETTO DOWNGRADE E A Londra, in tribunale ‘causa di accertamento’ per Mps e Nomura relativamente a derivato Alexandria.Inoltre Iniziano a trapelare le prime indicazioni sul nuovo piano industriale di Monte dei Paschi di Siena che sarà esaminato nel consiglio di amministrazione di martedì 24 settembre.
ENI
Oggi ci sarà il tanto atteso stacco dividendo di 0,55 eu ,aspettiamo la reazione del mercato e poi su storno risaliremo sul titolo.
ENEL
Per noi non molto interessante,il mercato Usa è la prossima frontiera per la società energetica italiana che ha lanciato proprio oltre oceano un bond ibrido da 1,25 miliardi di dollari,rating neutral.
UNICREDIT
Inizia la fase di accumulare sugli storni con coperture dei gap lasciati aperti nella fase rialzista.SEGNALEREMO TUTTI I PUNTI D’INGRESSO SU GRAFICO PER I SOCI.
INTESA
il discorso non è molto diverso ma crediamo che sia più statalizzato come titolo forse più solidi ma con minore appeal.

TELECOM
Voci sempre più insistenti di aumento di capitale necessario,famosa conditio sine qua non,ma noi sugli storni importanti e gap ricoperti riapriremo la nostra posizione.Crediamo per l’ennesima volta che su certi livelli sia un buon affare.Secondo indiscrezioni di stampa è attesa nei prossimi giorni una nuova offerta di Telefonica per rilevare le quote dei soci italiani che vogliono sciogliere il patto Telco. Da Madrid non arrivano né conferme né smentite ma il clima è quello tipico delle vigilie, carico di tensione.
FIAT IND/CNH
Prima fase seguire attentamente la copertura su pull back del gap aperto di cnh,seconda fase entrare decisamente per sfruttare effetto quotazione a WALL STREET.
Fiat ord
la seguiremo attentamente per capire se questa fase di accumulo abbia valenza per salto nel breve oppure tutto slitterà ad inizio anno.
Juventus
iniziano le partrite che determineranno il cammino della squadra in coppa,per il momento il campionato è ancora in stallo.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.