Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Governo fatto cosa farà il nostro indice?

considerazioi.jpg5Il governo tanto atteso adesso è realizzato.Il livello che dovevamo raggiungere il famoso 16800 , oggi sarà completato.
Vedremo adesso come reagiranno i mercati alla presentazione e soprattutto al programma che sarà sviluppato dal nuovo Governo.Il trend è chiaramente bullish dalla perforazione di 16200,ora il mercato sconterà e ricoprirà 16800/17000 poi qualsiasi pull back sarà un’opportunità d’acquisto.Il gap lasciato dal nostro indice è posto a 15830 punti ed il supporto 16280/90,su questi livelli è d’obbligo il nuovo ingresso con corposità sui titoli,ma come è accaduto a Gennaio potremmo anche in prima battuta spingerci immediatamente a rialzo e poi ricoprire  i gap lasciati aperti.
Nel corso della giornata valuteremo altri titoli da inserire come novità nel nostro portafoglio.Importante per il nuovo governo dare chiari segnali di solidità per mantenere un livello di Spread tale che ci consenta con più facilità di ridurre l’indebitamento che ai livelli attuali  sembra quasi  insostenibile.Molte agenzie di rating con a capo Moody’s stanno spingendo l’Italia ad accelerare in questa direzione ,conditio sine qua non, per tornare a crescere e rendere stabilità.
Da segnalare qualche scricchiolio in America, che non è di buon auspicio.Mentre il cross EUR/USD in sostanziale parità alla vigilia della riunione della Bce del 2 maggio che ci farà capire quale sarà la tendenza sui tassi.Sul nostro listino di rilievo vorremmo segnalare che fiat oggi ci sarà la presentazione dei dati trimestrali ed a seguire la conference call.
Ricordiamo che domani ci sarà la trimestrale di fiat Industrial e il giorno 6 maggio quella di Ansaldo.

Comments are closed.