Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Grillo contro Napolitano

A ben vedere, il Movimento 5 Stelle il boom lo ha fatto davvero. Napolitano si rifugia in una triste battuta, dicendo che l’unico boom che conosce è quello degli anni ’60. Verrebbe allora facile replicare che anche lui, per mentalità e cultura, è rimasto fermo a qualche decennio fa.Per quanto il Movimento 5 Stelle non abbia al momento un sindaco di grande rilevanza fra le sue fila, bisogna essere ciechi e sordi per non parlare di boom nei confronti di un movimento del genere, nato da meno di tre anni e che si presenta già come terza forza politica in Italia. Potrebbe essere un fuoco di paglia oppure no. Il Movimento 5 Stelle potrebbe non andare così bene nelle politiche come ha fatto nelle elezioni amministrative 2012.

I partiti hanno un anno di tempo per riorganizzarsi, il Pdl cambierà nome, la Lega cercherà di rifarsi una verginità con Maroni e così via. Fatto sta che al momento attuale non si può ignorare che tanti italiani, davvero tanti, hanno scelto il Movimento 5 Stelle: snobbare Grillo vuol dire snobbare gli elettori e quindi la democrazia. Un atteggiamento poco saggio e che potrebbe portare il Movimento 5 Stelle a diventare ancora più forte, grazie a tutti questi signori che insistono nel volerlo considerare una populista bolla di sapone.

 

Comments are closed.