Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Gruppo Richemont, il lusso è sempre contro trend

richemontOrmai non è una novità, il lusso è sempre contro trend. Lo avevamo visto l anno scorso con la Ferrari che al contrario del mercato aveva toccato i massimi delle vendite, anche quest’anno la storia non cambia, ma con un protagonista diverso, ma non di certo un dilettante.

Stiamo parlando del gruppo Richemont, il primo gruppo al mondo produttore di gioelli e di articoli di lusso. Il board della società svizzera vanta marchi tra i più prestigiosi al mondo, come Cartier, Cleef & Arpels e Montblanc, ha archiviato l’esercizio a marzo con un profitto di 2005 miliardi di utile con un aumento del 30% rispetto lo scorso anno.

Il numero uno del gruppo Richemont Joan Rupert, dopo aver detto di essere molto soddisfatto dei risultati ha dichiarato di prendere un anno sabbatico a partire da settembre.

Intato il titolo nella piazza di Zurigo ha fatto un salto del 5%, dopo aver diffuso i loro conti, decidendo inoltre di aumentare da 0,55 a un franco svizzero ad azione il dividendo.

Edoardo Becchio (staff)

Comments are closed.