Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

HYPERLOOP VIAGGI IN CAPSULA A MILLE KM/H

 

hyperloopHYPERLOOP VIAGGI IN CAPSULA A MILLE KM/H

In treno a mille all’ora: nel 2028 si potrà andare da san francisco a los angeles in 30 minuti, ma non in aereo, bensí in treno, ad una velocità di 1100 km/h. è l’obiettivo di elon musk, il miliardario fondatore di tesla, che ha presentato il progetto hyperloop, che vuole superare il concetto di alta velocità e per di più ad un costo e ad un impatto energetico inferiori (la stampa)

Collegare San Francisco a Los Angeles -614 chilometri- in soli 30 minuti. Viaggiando a una velocità superiore ai 1000 km/h. Con il «quinto mezzo di trasporto» – dopo auto, treno, aereo e nave- ideato da Elon Musk, il vulcanico imprenditore della Silicon Valley che dopo aver fondato Paypal, Space X e Tesla, annuncia la nuova sfida: Hyperloop. Del progetto circolavano indiscrezioni da un po’. Con mestiere Musk le aveva fatte filtrare per tenere alta l’attenzione. Come promesso il «golden boy» dell’auto elettrica ha presentato la sua nuova «creatura».
Ma cos’è Hyperloop? Il sistema si base su capsule di alluminio «sparate» all’interno di tubi d’acciaio sostenuti da pilastri alti 30 metri. Dentro ci starebbero persone oppure merci. Musk sostiene che Hyperloop è molto più efficace di un treno ad alta velocità, meno invasivo e meno costoso di quello in costruzione in California.( corriere della sera)

Comments are closed.