Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Il taglio alla spesa è avvenuto negli USA

obama2Aspettando le decisioni politiche del nostro Paese…
Negli Stati Uniti c’è stato il taglio alla spesa,Questo accordo raggiunto non peserà molto sulla crescita  del Pil affermano la maggior parte degli economisti.L’agenzia di rating S&P afferma che il taglio da 85 mld con scadenza fine marzo che è noto con il nome di “sequester”, dovrebbe avere un impatto limitato sull’economia statunitense e sulla crescita.Il taglio sarà temporaneo e verrà rimpiazzato nel 2^ trimestre da un piano a lungo termine che prevederà ” riduzioni di spesa e aumenti imposte”.Ma se il piano persisterà per tutto il 2013, allora ,sostiene sempre l’agenzia S&P non dovrebbe lo stesso creare grossi problemi alla locomotiva Usa ma diminuirebbe il Pil al 2%, al di sotto dell’attuale scenario che lo vede al 2,7 %.
Quindi per il momento il problema oltreoceano sembra si sia attenuato.Restiamo con il nostro problema ben più serio e grave da risolvere, siamo fiduciosi e attendisti.

Comments are closed.