Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

La storia ci insegna

 

imparareQuando tutti,ma assolutamente tutti sono da una parte..risulta vincente essere dall’altra. Vogliamo dire che in questi giorni troppi gestori,troppi fondi,troppa stampa del settore economia è diventata bullish? Vogliamo parlarne? A noi ricorda troppo spesso il medesimo film.Quando anche l’ultimo dei ribassisti viene convinto e passa dalla parte dei rialzisti ,bè forse quello è il momento di essere consapevoli del rischio che si corre.Ed allora da queste righe vorremmo invitare a valutare bene il timing dei mercati.Questo momento che stiamo vivendo non è di facile lettura,perchè i prezzi azionari riflettono e prezzano recessione, problemi stati europei  in quasi dafault,eppure..Eppure questo rialzo non convince. Occorre secondo noi prendere con le molle questo rialzo,gli indicatori puntano ancora verso l’alto,ma non siamo convinti del tutto che questo possa essere il momento di entrare al 100% in azioni.Meglio aspettare ancora qualche mese,e vedere come evolve la situazione Europea. Ricordiamo anche che la borsa è aperta tutti i giorni,e quindi si fa sempre in tempo ad entrare su certezze maggiori,piuttosto che su evidenti forzature.

Comments are closed.