Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

L'indice scende come da copione

 

riflessionimportantiLe banche scivolano ,come accade sempre dopo il verificarsi di un’avvenimento.Ormai ci siamo abituati,ogni riunione dell’Eurogruppo oppure meeting  di rilievo, possiamo constatare che i mercati dapprima scommettono a rialzo sulla possibilità che la situazione o l’evento abbia un lieto fine , poi una volta realizzato si vende per qualche giorno.Le vendite avvengono poichè ogni soluzione che si trova in merito alle varie vicende dei paesi sovrani in difficoltà ,vedi Grecia .Spagna e la stessa Italia,non è mai una soluzione definitiva.Quindi ogni operatore ,analista o addetto ai lavori comincia a fare ipotesi ,se accadesse se ci fosse ….. ecc ecc portando l’ivestitore ignaro ad una totale confusione.In realtà come sempre sottolineato sono i prezzi che fanno la notizia e non il contrario,per questo bisognava vendere ( visti i prezzi carichi) e dopo un leggero storno bisogna rientrare.L’indice a meno di catastrofi planetarie dovrebbe chiudere  l’anno su questi livelli forse vicino a 16000 oppure a ridosso dei 15200 .Sicuramente i gestori aspettano il prossimo anno e non corrono più i rischio di veder vanifivcato il lavoro di un anno,prendendo nuove e corpose posizioni.

Comments are closed.