Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Mercato Usa siamo vicini al top?

borse usaGuardando grafici e seguendo le varie teorie come Elliott , dovremmo essere al completamento della 5^ ed ultima onda che di solito è un’onda diagonale e sembra sia ul  suo picco 1660 SP500,seguendo Gann potremmo spingerci anche verso 1700 di SP500 come è nella convinzione della maggior parte degli analisti e studi di analisi.Ma la domanda nasce spontanea come possiamo accorgerci dell’inversione? come possiamo  capire se uno storno è una vera inversione?La domanda non può avere una risposta semplice poichè ogni storno può essere un pull back e lasciare credere che sia l’inizio dell’inversione, poi credo avremo molti falsi segnali ,quindi bisognerà usare soprattutto intuito e sensibilità.Questo rialzo Americano è anche frutto di innumerevoli ricoperture giornaliere di stop loss che scattano in continuazione e portano avanti l’indice.Sappiamo ora dove siamo, ossia molto vicini al top del mercato. Dobbiamo ora decidere cosa fare.Sicuramente  non comprare: comprare vicini ai massimi, in  questo momento è pericoloso o quanto meno “rischioso ”.Shortare allora? Anche se dovremmo essere vicini al top ci potrebbero essere sedute di lateralità senza dare possibilità allo short di partire .Quindi consiglierei, di acquistare solo titoli che abbiano aspettative di sviluppo per esempio fusioni imminenti, spin off, dividendi corposi,o altre componenti che creino appeal, e contestualmente inizierei a comprare Etf short a piccole dosi accumulando su ogni rialzo.Questa politica non sarà “L’eldorado” ma ci consentirà di vivere meglio sia la fase rialzista che l’eventuale storno.Focalizzati  e vigili su ogni movimento e soprattutto prudenti.

Buona giornata

Comments are closed.