Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

News e blog del 29 gennaio

bloghettoMPS:sospetti sulle operazioni immobiliari di Mps: all’interno delle indagini della procura di siena sul monte dei paschi, starebbero emergendo importanti novità. in particolare nel mirino degli inquirenti vi sarebbero alcune operazioni immobiliari opache, gestite allo scopo apparente di contenere le perdite. tra queste spicca la cessione, nel settembre del 2011, dell’ex centro esattoriale che mps aveva a roma, venduto tramite un fondo chiuso al prezzo di 142 milioni, una cifra diversa dai 130 milioni dichiarati (Milano finanza)

l’inchiesta sull’euribor si allarga alle banche tedesche: i sospetti su una possibile manipolazione dell’euribor si estendono ad alcune banche tedesche. l’autorità federale di controllo del sistema bancario, la bafin, starebbe infatti indagando sulla deutsche bank e su altri tre grandi istituti nazionali e avrebbe già messo a segno delle perquisizioni. se dovessero confermarsi i sospetti l’immagine della deutsche bank riceverebbe un altro duro colpo (repubblica.it)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – “I nuovi strumenti finanziari sono molto pesanti dal punto di vista dell’emittente” e comportano “una onerosita’ crescente per incentivare un rimborso nel piu’ breve tempo possibile”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, illustrando le caratteristiche dei Monti bond in un’audizione sull’Mps alla Camera.

 

Comments are closed.