Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

PREVISONI CRESCITA PER IL 2018

PREVISONI CRESCITA PER IL 2018

Si prevede che nel 2018 solo quattro potenze economiche subiranno una contrazione. Da quando è uscita dalla crisi finanziaria del 2008, l’economia mondiale si è ricomposta a un ritmo moderato, ma costante. Questa tendenza, a quanto pare, continuerà nel corso dell’anno. Secondo l’Economist Intelligence Unit (Eiu), il Pil mondiale dovrebbe crescere fino al 2,7% nel 2018.

Ancora una volta, si prevede che il maggior contributo arriverà dalla Cina, la cui crescita sarà del 5,8%. Cifra che rappresenta un terzo del totale mondiale, anche se sarà una percentuale inferiore a quella registrata l’anno scorso. Il leggero rallentamento potrebbe essere dovuto al fatto che il suo presidente, Xi Jinping, sta frenando l’aumento del credito. Ciò significa che potrebbe essere l’economia dell’India quella in più rapida crescita al mondo. I Paesi del Sud-Est asiatico – Vietnam, Cambogia, Myanmar, Laos – potrebbero superare il 6%.

I Paesi sviluppati non possono competere con tassi di crescita così rapidi. La maggior parte di questi Paesi si avvicinerà al 2%, con Russia e Canada leggermente al di sopra di tale cifra. Per l’Italia non si prevede una crescita superiore all’1,4%.

L’Eiu si aspetta che quattro economie mondiali si contrarranno nel corso del 2018: Venezuela, Corea del Nord, Porto Rico e Guinea equatoriale.

crescita_paesi

Comments are closed.