Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Qual'è il trend giusto?

 

quale la via giustaSui mercati continuiamo a sostenere che ci siano molti grandi investitori e pochissimi risparmiatori. Perchè? Perchè i più arditi fanno scalping, trading, e i cassettisti stanno diventando una specie in via d’estinzione. Queste disavventure delle borse negli ultimi anni hanno spaventato un pò tutti, hanno fatto scappare i più, quelli che ci navigano dentro sono sopratutto quelli che hanno posizioni di breve, e poco o niente a cassetto- Eppure da queste righe continuiamo a ripetere che i soldi veri in borsa si fanno solamente in due irrinunciabili condizioni. Essere nel TREND (quindi dalla parte giusta ) e tenere una posizione fino ad obiettivo. Altrimenti nel trading di brevissimo si rischia di vanificare anche ciò che di buono si è eventualmente fatto. Per cui questo è un sito più di TREND , che di TRADING. Se dovessimo accorgerci che il TREND cambia allora cambieremo visione dell’insieme anche noi, perchè i mercati ci hanno insegnato a non intestardirci mai con un’idea , anzi facciamo che sia l’idea a guidarci nei mercati. Quindi per gli interessati diamo la nostra view delle borse,che poi sarà il TREND da qui a cinque anni.Perchè secondo noi chi è nel TREND e va oltre i tre mesi se la gioca con più armi nei mercati.

Comments are closed.