Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Ripartire dalla casa

 

casa1Per chi ha una o più case il 2012 sarà ricordato come l’anno del salasso Imu, che con la prima tranche pagata a giugno ha permesso allo stato di incassare 9 miliardi. Ma se l’incremento della tassazione sulla casa non ha certo aiutato un mercato già duramente colpito dalla crisi economica, l’aumento delle agevolazioni fiscali per chi ristruttura e l’avvio del piano per le città potrebbero aprire nuovi spiragli per un settore che boccheggia. Un piano per riqualificare le aree industriali dismesse, abbattere gli ecomostri, rendere più efficiente dal punto di vista energetico l’edilizia esistente è necessario da tempo. Un’impresa che non riguarda solo i grandi centri, ma molti degli 8 mila comuni che compongono l’Italia.
Anche perché il settore immobiliare per superare la crisi deve cambiare rotta. La ricetta di puntare soltanto sulla costruzione di nuove case non può più funzionare. Come dimostrano il crollo del 20% delle compravendite registrato nel primo trimestre del 2012 dall’Agenzia del Territorio e l’Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni dell’Ance.
Fonte Milano Finanza di 

Di Roberta Castellarin e Paola Valentini

 

Comments are closed.