Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Scongiurato il "Fiscal Cliff" la parola ai Mercati

fiscalcliff3La camera degli Stati Uniti ha approvato la legge per scongiurare il “Fiscal Cliff”.La legge come ci è ben noto era stata già ratificata dal senato, ma alla camera il compromesso tardava a venire , alla fine il buon senso ha avuto la meglio. Con questo accordo verranno alzate le tasse a tutti coloro che percepiscono redditi annuali superiori ai 450000$, al contrario saranno incrementate le esenzioni per i ceti meno abbienti.Diversi Repubblicani  sono rimasti contrari all’accordo, soprattutto perchè non si è trovato un compromesso adeguato per i tagli alla spesa.
L’approvazione ad ogni modo è avvenuta con una votazione di 257 favorevoli e 167 contrari,ora tutto è nelle mani del presidente Obama che dovrà firmarla.
La Banca (Nomura) asserisce che lo slittamento di 2 mesi per gli accordi sui tagli alla spesa pubblica,dimostra che le trattative sono ancora in “fieri”.
Nomura continua sostenendo che c’è la necessità di innalzare il tetto del debito,per fare progressi sostanziali.I mercati azionari resteranno secondo la banca ancora molto volatili.
La parola alle Borse, per ora l’Asia ha premiato l’accordo, vigileremo e vi consiglieremo di conseguenza in base allo scenario che si aprirà di fronte a noi.

Comments are closed.