Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Sell in May and go away?

 

PRESIDENZIALI 444444Le presidenziali Usa potrebbero incidire sui mercati?Diremmo di sì,anzi nì.Il classico sempreverde SELL IN MAY AND GO AWAY vale anche per gli anni dove c’è la rielezione presidenziale. Ad un inzio anno lateral cedente fino appunto a maggio segue una ripresa dei corsi che tira la volata fino alle elezioni.Stavolta sembra diverso.Il mercato Usa ha iniziato questo 2012 in modo scoppiettante,consolidando sempre più i guadagni fin qui ottenuti.Le trimestrali si sono rivelate buone,gli utili aziendale e i relativi dividendi più corposi.Cosa possiamo aspettarci?Una salita degli indici,quando sana,presuppone le sue fermate,i suoi stop salutari.Anche per far entrare chi nella prima parte della salita è rimasto fuori a guardare.Poi in borsa ogni analisi può essere sconfessata dai fatti,ma è lecito attendersi un rientro dei prezzi in una banda più consona per poter cavalcare un’ulteriore rialzo dei corsi fino ad ottobre.Quindi ritracciamento aprile-maggio e volata fino a fine anno? Staremo a vedere.

Comments are closed.