Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Wall Street torna a salire, progressi a Washington per evitare il fiscal cliff

borseusa1Dopo le perdite delle scorse sedute i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in moderato rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,4%, l’S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,6%. Durante l’intera settimana il Dow Jones ha perso l’1,8%, l’S&P 500 l’1,6% e il Nasdaq Composite l’1,8%. Per il Dow Jones si è trattato della quarta settimana negativa di fila, per il Nasdaq Composite della sesta. Era da più di tre anni che l’indice della borsa elettronica non registrava una tale serie negativa.  
La seduta odierna è stata molto volatile. Sul mercato sussiste una forte incertezza a causa dell’incombente “fiscal cliff” e dei rischi di guerra tra Israele ed i palestinesi. Wall Street ha preso vigore dopo che il Presidente della Camera dei Rappresentanti, il repubblicano John Boehner, ha dichiarato che le discussioni sul budget sono state “costruttive” ed indicato di essere ottimista che il precipizio fiscale potrà essere evitato. A frenare gli acquisti sono state le notizie arrivate dal Medio Oriente. Hamas ha lanciato nuovamente dei razzi verso Israele. Il governo israeliano ha approvato da parte sua la mobilitazione di 75.000 riservisti nell’eventualita’ di un’offensiva di terra nella Striscia di Gaza. 

Comments are closed.