Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Ansaldo , inaugurata la nuova metropolitana

ansaldo3È stata inaugurata lo scorso sabato 2 marzo la nuova metropolitana di Brescia, la settima su tutto il territorio italiano. Completamente automatica, la metro è il prodotto della partnership tra Ansaldo Sts e AnsaldoBreda, le due aziende di Finmeccanica.

“La metro driverless di Brescia rappresenta l’emblema del made in Italy nel mondo in fatto di tecnologia, design e sostenibilità”, ha dichiarato l’ing. Maurizio Manfellotto, amministratore delegato di AnsaldoBreda “Il rispetto per l’ambiente viene esaltato in questo mezzo grazie ai materiali utilizzati e al risparmio energetico ottenuto”.

Il treno è composto da tre casse, articolate e bidirezionali, ed è lungo 39 metri, largo 2,6 e alto 3,7. La cassa ha una struttura in lega leggera, con 6 porte per lato, 72 posti a sedere e 432 totali, e può raggiungere la velocità massima di 90 km/h. Livelli minimi di rumore e bassissime vibrazioni caratterizzano l’elevato confort di marcia. Il design degli interni inoltre permette di disporre di pavimento totalmente libero da ostacoli, garantendo così spostamenti più semplici e rapidi agli utenti ed una manutenzione migliore.

Come ha spiegato Manfellotto, la metro di Brescia è tecnologicamente ‘gemella’ di quella di Copenhagen in Danimarca, dove è in funzione da alcuni anni con soddisfazione della cittadinanza, ma in una versione più evoluta, che nei prossimi anni verrà sviluppata anche in città come Taipei, Salonicco o Honolulu, dove Ansaldo ha già sottoscritto un contratto.

Fonte www.ingenieri.info

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.