Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

CONTINUANO LE CONSULTAZIONI DI RENZI CHE PRESTO PRESENTERA’ LA SQUADRA

RENZICONTINUANO LE CONSULTAZIONI DI RENZI CHE PRESTO PRESENTERA’ LA SQUADRA
OGGI NELLE CONSULTAZIONI SARA’ LA VOLTA DI GRILLO,IN DIRETTA STREAMING, COME ORARIO DOVREBBE ESSERE PER LE 13,45.IL NOSTRO MERCATO AZIONARIO ALLE PRESE CON RESISTENZA POSTA A 20500 CHE DOVREBBE ESSERE INFRANTA PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DA NOI SEGNALATO 21000/21200 PUNTI,A QUESTO PUNTO PRENDEREMO PROFITTO ED ASPETTEREMO SEGNALI PIU’ FORTI PER PROSSIMA VOLATA,CHE DOVREBBE FARCI APPRODARE A 24000 PUNTI PER FINE ANNO,MA ANDIAMO PER STEP CON CALMA.

TOKIO -0,52%,HANG SENG E TAIWAN LEGGERMENTE POSITIVE
Renzi QUERELLE PER SCORTA

Il segretario del Pd e premier incaricato Matteo Renzi non ha formalmente alcuna scorta, ma nel momento in cui giurerà al Quirinale, la sua protezione sarà assicurata dall’Aisi, il servizio segreto interno, cui spetta il compito di garantire la sicurezza del presidente del Consiglio. I servizi di tutela e i relativi livelli di protezione, sono disciplinati dal decreto ministeriale dell’11 settembre 2002 e, ha ricordato il Dipartimento di pubblica sicurezza in una nota del settembre 2013, “sono disposti e svolti con modalità indipendenti dalla volontà del soggetto tutelato”. I servizi di tutela sono articolati su quattro livelli e, di norma, ai segretari di partito è assicurata una protezione di terzo o quarto livello, vale a dire un’auto blindata e uno o due agenti a protezione. l Movimento 5 Stelle ha chiesto di poter rinviare l’incontro con Matteo Renzi al pomeriggio. Lo spostamento, fanno sapere i 5 Stelle, sarebbe necessario per consentire al leader del Movimento, Beppe Grillo, di venire a Roma da Sanremo.

 

ORO CINA PRIMO ACQUIRENTE

Ancora una seduta positiva per il metallo giallo che ha visto il future con consegna aprile aggiornare il massimo dal 31 ottobre spingendosi fino a 1.332,4 dollari. Attualmente il derivato scambiato al Comex sale di quasi mezzo punto percentuale a 1.324,4 dollari l’oncia.

Nel corso della prima parte il World Gold Council ha presentato il suo report principe, il Gold Demand Trends. Tre i fattori che hanno caratterizzato il mercato dell’oro nel 2013: il +21% messo a segno dalla domanda “consumer”, la prima posizione del mercato cinese (+32% per le richieste a 1.066 tonnellate) e i deflussi da record registrati dagli Etf (-881 tonnellate).
ZEW PREOCCUPA PER EMERGENTI
l calo a sorpresa della fiducia degli investitori tedeschi, scesa a febbraio a 55,7 punti dai 61,7 di gennaio, nasconde una certa preoccupazione circa le prospettive per l’export della prima economia europea alla luce delle difficoltà che stanno attraversando diverse economie emergenti. “Gli investitori sembrano riconoscere che, data la sua vocazione per l’export, i principali rischi per l’economia tedesca rimangono il rallentamento della crescita globale e gli shock che potrebbero arrivare dai Paesi Emergenti”
ALFANO A RENZI
“Mai la patrimoniale. Se si ha in mente di fare la patrimoniale, il Nuovo Centrodestra non è disponibile”. Lo afferma Angelino Alfano al termine delle consultazioni con il premier incaricato Matteo Renzi.
“No ad un governo di sinistra o di centro sinistra noi volgiamo che nasca con la stessa maggioranza che ha sostenuto il governo di Enrico Letta se si allarga a sinistra per noi non va bene. E’ emerso chiaramente che Vendola non c’è’, il primo scoglio è superato”. Così Alfano al termine dell’incontro con Renzi.
GRILLO ALL’ARISTON
Assediato dalle telecamere e dai giornalisti, Beppe Grillo ha raggiunto il teatro Ariston di Sanremo. “La Rai è la maggiore responsabile del disastro politico ed economico di questo Paese”, ha detto. “Voglio far capire alla gente che non è più la Rai dei nostri padri”, ha aggiunto Grillo, che si è poi rivolto ai giornalisti: “Questo è un paese precario come la vostra informazione”. E ancora: “Andiamo lì dove c’è il vuoto per eccellenza, andiamo al festival di Sanremo”. Alla domanda se avrebbe ripetuto le sue critiche in sala, “sono spettatore – ha risposto – non interferisco nel programma”.

BORSA USA

Il Dow Jones ha perso lo 0,2%, l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,7%. Per il Nasdaq Composite si è trattato dell’ottava seduta positiva di fila.

A frenare Wall Street sono state le notizie arrivate dal fronte macroeconomico. L’indice NY Empire State, un indicatore del settore manifatturiero, è sceso questo mese più di quanto atteso dagli economisti. L’indice NAHB/Wells Fargo relativo alla fiducia dei costruttori edili ha registrato inoltre a sorpresa un forte declino. Tuttavia gli operatori hanno osservato che sui due dati ha inciso negativamente l’eccezionale ondata di freddo che ha colpito alcune aree degli USA.
COCA COLA COSA STA
ACCADENDO?
ha perso il 3,8%. I ricavi del primo produttore al mondo di bevande analcoliche sono calati nel quarto trimestre piú di quanto atteso dal mercato.
RASSEGNA TITOLI

MPS

SEMPRE IN ATTESA DI NEWS SU EVENTUALI NUOVI PARTECIPANTI ALL’AZIONARIATO,RICORDIAMO INTERESSE FONDO QATAR E PAMPLONA,LA QUOTA IN CORPO ALLA FONDAZIONE E’ DEL 20% E VADIMSESSA ENTRO BREVE.OPERATIVAMENTE ABBIAMO DUE GAP DA COPRIRE A RIBASSO ED A RIALZO,QUALE SARA’ COPERTO PER PRIMO?
BUY SPECULATIVE

UNICREDIT ED INTESA

ORMAI E’ UN DATO DI FATTO LA BANCA INTESA HA MESSO LA FRECCIA E SPAZZATO VIA CON IL SUO FORTE RENDIMENTO L’ALTRO ISTITUTO DI CREDITO,MA TUTTO CIO DOVUTO AI PROBLEMI CHE UNICREDIT HA AVUTO NEI PAESI EMERGENTI;FINITA TALE CRISI  VEDRETE CHE SALTO….LO SPREAD AIUTA BANCA INTESA TOTALMENTE PRESENTE IN ITALIA

ATLANTIA
OTTIMO TITOLO PER CHI CREDE FORTEMENTE NEL BUSINESS ITALIANO ,VA COMPRATA SU OGNI RIPIEGAMENTO E VALIDA ANCHE GRAFICAMENTE

BENI STABILI

ORMAI E’ UNA REALTA’ E SEMBRA SCATTATA LA MANIA PER QUESTO ,TITOLO CHE NOI AI SOCI ABBIAMO SEGNALATO GIOVEDI SCORSO PRE TRIMESTRALE,BUY SU STORNI

TEVI FINANZIARIA

MOLTO INTERESSANTE E CON AL SEGUITO UPGRADE AUTOREVOLE DI GOLDMAN PER 10,5 EU DI TARGET, MA CHIUDERE IL GAP A 6,85EU SAREBBE SALUTARE

JUVENTUS

LA NOSTRA SMALL CUP DI SUCCESSO 28/29 GAIN REALIZZATI,STA FACENDO VOLUMI IMPORTANTI E VA SEGUITO MOLTO DA VICINO IL DOSSIER “CONTINASSA” E’ SEMPRE LA COSA PIU’ IMPORTANTE PER RENDERE L’AZIONE UN VERO BUY
TERNI ENERGIA

SEMPRE IN TOTALE LATERALITA’,MA RENZI DOVREBBE DARE LA SPINTA ANCHE AL SETTORE RINNOVABILI ENERGIE.

ENI

UNA VERA SCOMMESSA ,PUO’ FARE MOLTO COME DICE UBS E BANCA AKROS,TANTO DA SPINGERSI A 22 EU,QUANTO AVERE GROSSI PROBLEMI PER CAUSE LIBICHE E RETROCEDERE SUI 16/17 EU,MA CON DIVIDENDO COSI CORPOSO E PROBABILE CAMBIO AI VERTICI ,TANTO AGOGNATO DAI GESTORI,NOI PROPENDIAMO PER BUY.

Comments are closed.