Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

DUE BOND A CONFRONTO E TELECOM NEWS

BONDDUE BOND A CONFRONTO E TELECOM NEWS
BOND ENEL
Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore il colosso elettrico potrebbe decidere di rinviare l’emissione di un bond a lunga scadenza, a causa della sfavorevole situazione dei mercati. Il titolo sarebbe stato collocato per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro. IL MOTIVO DEL RINVIO è STATO IL DECLASSAMENTO DEL NOSTRO PAESE
BOND FIAT
Il gruppo ha lanciato un bond della durata di 6 anni (scadenza ottobre 2019) per un ammontare di 850 milioni di euro con cedola del 6,75% ricevendo richieste notevolmente superiori all’offerta, intorno a 3 miliardi.

TELECOM
Angelo Marcello Cardani, presidente dell’Authority delle Comunicazioni (AgCom), ha definito la proposta di separazione della rete di accesso Telecom (TIT.MI) un’operazione innovativa e coraggiosa, che potrebbe rappresentare una opportunità per il mercato. Tanto più lo scorporo sarà ampio (perimetro) e profondo (separazione del controllo), tanto più il “dividendo regolamentare” sarà significativo.

Comments are closed.