Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Enel come da copione un guadagno facile

enel un affare

Nei precedenti articoli del 6-7 febbraio vi sottoponevamo all’attenzione il Bond dell’Enel come un buon affare ed al tempo stesso vi consigliavamo di acquistarlo. Nella nostra considerazione mettevo in risalto il fatto che ogni bond quando viene collocato (di aziende importanti) innesca sempre interesse sul titolo azionario, per questo motivo abbiamo dato un buy (comprare) di brevissimo sull’Enel fino a completamento bond, restando altresi neutral sul titolo a lungo termine. Il mercato ad oggi ci stà dando ragione con molta soddisfazione per il nostro staff, che nota con piacere che le cose nel mondo finanziario si ripetono sempre. Per quanto riguarda il bond potrebbe accadere ciò che si è verificato per la nostra regina Unicredit, che verrà interamente sottoscritto. Se cosi fosse, e se addirittura ci sarà un’estensione della quantità di obbligazioni nel collocamento (da 1,5mld a 3mld € ), il titolo Enel avrà una seria performance. Per quanto riguarda l’Operatività sul titolo suggeriamo che su ogni piccolo storno di rafforzare la posizione, almeno fino alla chiusura del collocamento del bond previsto il 24 febbraio 2012.

Comments are closed.