Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Enel in fase ribassista

 

paperoBorse ancora positive in mattinata con la crescente attesa di novità in serata sul fronte Grecia. Sui titoli della borsa Italiana tengono ben il tono di fondo i bancari ,mentre per gli altri comparti si registrano modeste performance. Positiva Fiat , con il segno meno invece ancora una volta Enel. Il gruppo elettrico in una recente conferenza con gli analisti sembra aver dato sentore ad un taglio delle previsioni per l’anno in corso,ed anche per il 2013.Sapremo qualcosa di più l’ 8 marzo in quella che sarà la presentazione dei conti definitivi del 2011 e le aspettative per l’anno in corso. Noi sul titolo abbiamo nei giorni scorsi indicato il prossimo prezzo di entrata al di sotto dei 3 euro ,posto a 2,92 oltre il quale potremo rivedere i 2,80 . Questi sono i prezzi d’ingresso ,possiamo definire questa fase sul titolo poco interessante dal punto di vista operativo,questa sorta di accumulazione potrà essere anche di qualche mese, in ottica di medio acquisti sui livelli indicati vanno visti come investimento da casseto per posizioni di vendita sul gap posto a 3,23 .Sopra di esso abbiamo 3,35 , l’estensione a cui miriamo è posta sui 3,60 . Reputiamo Enel un titolo interessante ,lo sarà ancor più se torneremo a vedere i prezzi di settembre e novembre scorso. Siamo in attesa di conoscere la guidance per il 2012 .  Ricordando comunque ai nostri lettori che il primo acquisto sul titolo lo abbiamo fatto a chiusura del gap a 3,116€ ,restiamo in attesa del secondo acquisto.

vedi link 

http://www.borsainvestimenti.com/opinioni/rating/195-operativit%C3%A0-sull-enel.html

Comments are closed.