Ferragamo quando un titolo perde il totale appeal

Ottobre 18, 2012

 

ferragamo2Ferragamo (SFER.MI) perde il 5,5% a 16,18 euro ed è la peggior blue chip di oggi. 
Il titolo della società del lusso è stato messo a terra da una doppia bocciatura. 
Mediobanca ha portato la raccomandazione a neutral da outperform, il target scende a 16 euro da 18,7 euro. Stesso provvedimento per Hsbc, da overweight a neutral , il target price scende a 19 euro da 21 euro.
Mediobanca avverte che nei conti del terzo trimestre ci sarà evidenza del rallentamento del business in Asia: la crescita dei ricavi dovrebbe essere di circa il 10%, nel primo semestre era stata del 20%. 
Stesse argomentazioni per Hsbc, ma in più ci sono dei rilievi sugli strumenti di copertura sui cambi: secondo il broker, negli ultimi mesi questi derivati hanno avuto un effetto negativo sulla redditività.
Ricordiamo ai nostri lettori che Borsainvestimenti un mese fa si era accodata al report dei SOLA di Goldman Sachs(scusateci per il modo colorito di appellarli) comprando Ferragamo e a malincuore ,perchè non ci piace perdere ,abbiamo attestato una perdita.questa è la dimostrazione ,mai comprare o vendere titoli segnalati da Goldman Sachs(ricordate che dicevano a 5,8€ che Ansaldo era da vendere)

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma