Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Finmeccanica e Ansaldo, piccolo acquisto

finmeccanica7Il Messaggero riporta che la holding ha deciso di dare un impulso ai negoziati per la cessione di Ansaldo Energia mandando ai potenziali acquirenti una lettera nella quale si pone come limite massimo per la presentazione delle offerte, il 23 gennaio.

Nel frattempo Bank of America su Finmeccanica ha alzato il target price a 4 euro da 3,5 euro e confermato il rating a underperform. Gli esperti notano che il titolo e’ salito del 52% nel 2012 registrando la migliore performance tra quelli del settore da loro coperti. Secondo gli analisti il gruppo ha beneficiato del rally delle azioni fortemente scontate, dei risultati 2012 migliori del previsto e della diminuzione del rendimento dei bond domestici. Ma l’indiscrezioni stampa riguardo un’accelerazione sul dossier Ansaldo Energia, secndo noi porta benefici anche ad Ansaldo Trasporti.Con questa vendita  dopo essere stata ufficilizzata la data per l’offerta al 23 gennaio, se confermata, scatterà in breve tempo la vendita successiva di Ansaldo trasporti.Per questo motivo abbiamo riacquistato per il momento un 4,5% (7,2 eu) ,portando la partecipazione al 12% con una media di 6,95 eu.La liquidità del portafoglio 2013 scende al 78%.

 

Comments are closed.