Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Finmeccanica e mercati

Chiusura indice 16644, sempre in range 16400/16800

Oggi giornata di passione, il titolo Finmeccanica con tutta la sua galassia ha dimostrato come bisogna essere sempre guardinghi e tempestivi , ma soprattutto oculati nel mercato finanziario.Un titolo che doveva e poteva dare ottime performance, nascondeva al suo interno problematiche molto serie. Tutto è risolvibile e sicuramente ci sarà un lieto fine dopo la disfatta, ma a noi non interessa stare su certe situazioni, ed aspettare eventi sperando in…..La speranza quando si va in perdita ha sempre portato a risultati sempre più negativi nell’ostinazione che il problema si risolva nel breve.Ricordate quando Gaurguaglini ricevette l’avviso di garanzia? il titolo sprofondò , poi sembrava tutto risolto e in poche settimane perse il 50%.Questo  tipo di gioco non ci piace.Quei livelli li abbiamo rivisti dopo un anno.Oggi abbiamo attestato una perdita irrisoria e non ci pensiamo più.Si guarda avanti a titoli come Enel che continua a sostenere il mercato, alla nostra Intesa che ha superato come performance odierna anche Unicredit, alla Juventus che ha chiuso sui massimi C.V.D., a Terni che stà consolidando ed ad un portafoglio che è ancora su rendimenti ottimali.Ansaldo è sempre nei nostri pensieri ed i dati di bilancio lo dimostrano, quando le nubi si cominceranno a diradare rientreremo sul titolo, con la stessa quota venduta.Ed ovviamente lo comunicheremo agli associati la sito.
.

Comments are closed.