Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Fitch rating su intesa

intesa4COMUNICATO STAMPA
INTESA SANPAOLO: FITCH RIDUCE IL RATING A LUNGO TERMINE E IL VIABILITY RATING A SEGUITO DEL DECLASSAMENTO DEL RATING DELL’ITALIA. CONFERMATO IL RATING A BREVE TERMINE Torino, Milano, 18 marzo 2013 – Intesa Sanpaolo informa che l’agenzia internazionale Fitch ha ridotto il rating assegnato alla Banca peril lungo termine a `BBB+’ da `A-‘, con outlook negativo, e il Viability Rating a `bbb+’ da `a-‘. Il rating per il breve termine `F2′ è stato confermato.

Questa azione segue il declassamento del rating a lungo termine della Repubblica Italiana a `BBB+’ da `A-‘ con outlook negativo, reso noto da Fitch il giorno 8 marzo scorso.

I rating a lungo e a breve termine di Intesa Sanpaolo sono ora allineati al rating sovrano cui sono vincolati.

La notizia era scontata e non ci lascia interdetti, anzi siamo contenti della conferma del rating a breve.

2 comments to Fitch rating su intesa

  • Leo Luciani

    Buongiorno a tutto lo staff di Borsainvestimenti.
    In quest’ultimo periodo ho seguito il titolo BANCA INTESA, che ha fatto una trimestrale che mi è sembrata abbastanza buona.
    Se non fosse uscito fuori questo nuovo problema di Cipro e ci fosse stato fin da subito la possibilità di fare un governo solido, credo proprio che Intesa starebbe ben oltre il prezzo che sta facendo in quest’ultimi giorni.
    Non aiuto il titolo neppure il nuovo rating di FITCH che, lo riduce, visto il declassamento dell’Italia.
    Ma tutto questo è scontato, come ben avete scritto.
    Allora sapete che cosa vi dico…..che se Intesa dovesse scendere e’ solo che da comperareeeeee.
    Il prezzo? Cosa ne pensate di entrare ad 1,15…..buona giornata e buon lavoro.

    • Assolutamente si,anche noi siamo convinti che il titolo possa performare più del mercato, con la nomina il 22 aprile di Bazoli si apriranno nuovi scenari per la Banca.