FTSEMIB CERCAVA UN PULL BACK LA POLITICA HA DATO IL SUO CONTRIBUTO.

Settembre 27, 2013

BORSEFTSEMIB CERCAVA UN PULL BACK LA POLITICA HA DATO IL SUO CONTRIBUTO.

CHIUSURA 17646 PUNTI ANCORA LONTANI DAL GAP POSTO A  17560,COMUNQUE ABBIAMO RAGGIUNTO LA TREND LINE A 17640 PUNTI.

MONITO DI VISCO

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ricordando il pensiero di Luigi Spaventa.
"Nel forte deficit di concorrenza e nella bassa dinamica della produttività nei servizi rispetto all'industria (vi è) l'anomalia italiana nei confronti dei nostri partner, un'anomalia resa ancora più forte dalla maggiore evasione fiscale (tollerata dallo Stato), che contribuisce a far sopravvivere imprese marginali inefficienti" osserva oggi Visco, ricordando l'economista scomparso all'inizio di quest'anno.

"Un'anomalia che ancora oggi continua e contribuisce a spiegare - con i ritardi nell'aggiustamento dell'industria ai grandi cambiamenti globali, politici e tecnologici, degli ultimi decenni e quelli nell'efficienza dei servizi pubblici - le gravi difficoltà nelle quali oggi versa l'economia italiana"
II ALTRE PAROLE VISCO CI METTE IN RISALTO CHE L'ITALIA SOFFRE PER L'INEFFICIENZA DEL SETTORE SERVIZI.
GOVERNO

Oggi il premier Letta incontrerà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per valutare la situazione, dopo la minaccia delle dimissioni in massa dei parlamentari Pdl se il 4 ottobre la giunta per le elezioni del Senato dovesse votare la decadenza del leader del centrodestra Silvio Berlusconi, condannato in via definitiva per frode fiscale.
Letta ha appreso con profonda amarezza, mentre era negli Stati Uniti, della minaccia di dimissioni dei parlamentari del Pdl e ha ribadito ai suoi interlocutori della maggioranza che non ha nessuna intenzione di farsi logorare e, in questo senso, ha anche messo sul tavolo la possibilità delle sue dimissioni, non senza concordare ogni passaggio con il presidente della Repubblica.
Il premier ha poi commentato gli ultimi sviluppi politici a Roma: «Un'umiliazione per l'Italia». «Esprimo profonda condivisione per parole del capo dello Stato, dalla prima all'ultima parola» ha poi detto Letta, sottolineando come in Usa Giorgio Napolitano sia visto come «un faro, una guida».

LO SPREAD TORNA A COLPIRCI 278 PUNTI LA SUA MASSIMA ESPRESSIONE OGGI E L'ITALIA PAGA UNA POLITICA TOTALMENTE INEFFICIENTE E NONCURANTE DEI VERI PROBLEMI DEL PAESE.

PARLAMENTARI PDL PER LE DIMISSIONI CI VORREBBERO MESI

BORSA USA

La Borsa degli Stati Uniti è penalizzata dal clima di incertezza politica che accompagna il negoziato sull'approvazione della legge finanziaria al Congresso. Il Dow Jonese, il Nasdaq e l'S&P500 sono in calo dello 0,5%.

Nessuna sorpresa dai dati macroeconomici del pomeriggio. L'indice sulla fiducia dei consumatori elaborato dall'Università del Michigan è salito in settembre a 77,5 da 76,8 di agosto, gli economisti si aspettavano 78.

Wall Street è zavorrata dal timore che il Congresso degli Stati Uniti non approvi la legge finanziaria prima di lunedì, ultimo giorno disponibile per non far scattare le misure automatiche di riduzione delle spese. Oggi il Senato vota sulla legge di spesa.GAP SP500 A 1670 PUNTI VICINISSIMO
RASSEGNA TITOLI ITALIANI

FIAT IND/CNH LA NOSTRA REGINA INCONTRSATATA HA RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO E SBARCHERA' LUNEDI A WALL STREET ,UN PROGETTO CHE CI SIAMO COSTRUITI CON TANTA FATICA E CHE ADESSO NE RACCOGLIAMO I FRUTTI.DOPO AVER NEL CORSO D'OPERA DOVUTO SUBIRE DOWNGRADE PESANTI SULL'AZIONE COME IN ULTIMA BATTUTA QUELLO DI UBS 2 SETTIMANE FA CON TARGET 8 EU,FORTUNATAMENTE IL SITO HA CREDUTO NELL'AZIONE E NON NEL BROKER.

NEWS SU FUSIONE E SBARCO A  WALLY

ANSALDO
FINITA LA PERFORMANCE DI FIAT IND ,PER ORA SOLO ANSALDO RESTA TRA LE NOSTRE STOCK PICK,OGGI SUBISCE UN PO' DI NEGATIVITA' DEL CONTESTO POLITICO MA SE SI AVVICINASSE NUOVAMENTE A 6,8 EU NON ESITARE A COMPRARE.

FINMECCANICA
ATTESA PER NEWS SU DISMISSIONI

ENEL
LEGGERA FLESSIONE MA TREND PER ORA NON E' COMPROMESSO

ENI
SIAMO IN ZONA RISCHIO VICINO AI 17 EU MOLTA ATTENZIONE.LA SUA TENUTA UN OTTIMO AFFARE D'ACQUISTO VICEVERSA PERICOLO VERSO 16 EU.

FIAT ORD
HA ROTTO I 6 EU E SALVO INVERSIONI DELL'ULTIMA ORA DOBBIAMO RICONSIDERARLA VERSO I 5,6 EU

TELECOM
DEBOLE MA MOLTO INTERESSANTE ,IN ASPETTATIVA DELL'ASSEMBLEA DEL 3 OTTOBRE BY SPECULATIVE

MPS
DICIAMO CHE LA ROTTURA DEI 0,207 EU (TREND LINE DI BREVE) NON DEPONE A FAVORE MA VISTA LA POSSIBILITA' DI UN NUOVO E SORPRENDENTE PIANO DI RISTRUTTURAZIONE,UN BUY SPECULATIVE SUI 0,203 C'E' TUTTO.

UNICREDIT
ROMPE I 4,8 EU CON L'AIUTO DALLO SPREAD E DELLA GRAFICA.ORA INTERESSANTE E'IL SUO GAP A RIBASSO DA COPRIRE DOVE INSERIREI QUALCHE SIZE DI ACQUISTO.

INTESA
PROBLEMI DI VERTICI AZIENDALI L'USCITA DI CUCCHIANI SEMBRA NON PIACCIA AI MERCATI,L'IPOTETICA FUSIONE CON MPS,LO SPREAD ALLE STELLE 278PUNTI NON PUO FAR ALTRO CHE RIPIEGARE.

JUVENTUS
SE UN TITOLO CON BANDE DI BOLLINGER COSI VICINE NON SALE E' EVIDENTE CHE DEBBA PRENDERE LA DIREZIONE OPPOSTA VERSO CHIUSURA GAP E TREND LINE.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma