FTSEMIB COPRE IL GAP E TENTA IL NUOVO AFFONDO

Ottobre 1, 2013

mercato azionario italianoFTSEMIB COPRE  IL GAP E TENTA IL NUOVO AFFONDO

CHIUSURA 17977 PUNTI

BORSA USA 

LA PARTENZA E' ECCELLENTE

L'indice ISM MANIFATTURIERO è salito a settembre, rispetto ad agosto da 55,7 a 56,2 punti. Si tratta del più alto livello da più di due anni. Gli economisti avevano previsto un calo a 55 punti. DATO MOLTO POSITIVO

MA OBAMA E' ALLE PRESE CON IL BLOCCO DELL'AMMINISTRAZIONE

Il presidente Usa Barack Obama si rivolge ai dipendenti dell'amministrazione federale per denunciare che la parziale chiusura si poteva assolutamente evitare, ribadendo l'intenzione di riprendere le consultazioni in sede di Congresso in modo da trovare un accordo per la ripresa delle attività.

L'inquilino della Casa Bianca interverrà alle 18,25 italiane dopo che dalla mezzanotte di ieri, fallita l'intesa tra democratici e repubblicanei, una parte delleattività amministrative sono congelate e circa un milione di impiegati sono a casa senza stipendio.

GOVERNO

La maggior parte dei parlamentari Pdl non ha intenzione di passare alla nuova Forza Italia e soprattutto non vuole togliere la fiducia al governo delle larghe intese guidato dal premier Enrico Letta, secondo il senatore Pdl Carlo Giovanardi.

"La maggior parte dei senatori e dei deputati del Pdl non vuole cambiare partito e andare in Forza Italia", ha detto Giovanardi ai cronisti, davanti a Palazzo Chigi.

"Fatta salva la solidarietà per ciò che sta accadendo a (l'ex premier Silvio) Berlusconi con le mascalzonate in Giunta per le elezioni del Senato, noi siamo per il mantenimento di questo governo, che è l'unico punto di possibile equilibrio politico", ha detto il senatore.

Gianni Letta e Angelino Alfano, al termine del vertice di oggi a palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi, si sono recati a palazzo Chigi per un colloquio con il presidente del Consiglio Enrico Letta.

Al colloquio partecipano anche i ministri dimissionari del Pdl Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin.sU QUESTA NEWS I MERCATI HANNO SUBITO PRESO LA STRADA DEL RIALZO SCOMMETTENDO DU POSITIVO INCONTRO.

L'ATTESA E' PER DOMANI PER LETTA ,AVRA' LA FIDUCIA? I MERCATI SEMBRA VOGLIANO CREDERCI.OGGI PERFORATA LA TREND LINE A 17630 E IL GAP LASCIATO VENERDI,CI SONO BUONI AUSPICI.RICORDO SOLO LA ROTTURA DI 18000 PUNTI CI CONSENTIREBBE IL NUOVO ALLUNGO.

SPREAD SCENDE A 265 PUNTI, NEL FRATTEMPO L'ORO SCENDE SOTTO I 1300 $ ONCIA

RASSEGNA TITOLI

GRAFICO INDICE FATTO PRIMA CHE PARLASSE ALFANO

FIAT
Chrysler ha annunciato oggi di aver aumentato a settembre le sue vendite negli USA dello 0,7% a 143.017 veicoli. Si è trattato per il gruppo statunitense, controllato da Fiat (IT0001976403), del miglior settembre dal 2007. Gli economisti avevano previsto un calo del 2,8%.DI CONSEGUENZA IL DATOI HA CONFERITO LA SPINTA PER ANDARE SOPRA I 6 EU E CON FORZA TARGET 7 EU

TELECOM
CI HA PERMESSO DI FARE ALTRO TRADE CON 8,5% DI PERFORMANCE,IN ASPETTATIVA DELL'ASSEMBLEA ADESSO ASPETTIAMO COSA ACCADRA'

MPS
IERI MOLTO BENE OGGI NON HA FATTO NESSUN MOVIMENTO DEGNO DI NOTA, MA VEDREMO DOMANI....

UNICREDIT
ABBIAMO DI NUOVO INCREMENTATO SUL TITOLO CHE SEMBRA ORMAI DESTINATO A 5,5 EU

INTESA
CAMBIATO VERTICE ANCORA SI VIVE UN PO' D'INCERTEZZA MA LA ROTTURA DI 1,545 EU  MOSTRA UN FONDAMENTALE BUY,E +6% CON ALFANO AL SEGUITO (SULLE SUE  DICHIARAZIONI DI APPOGGIO A LETTA)

ENEL
RIPRESO CON VIGORE IL TREND CHE ERA DESTINATO A 3 EU

ENI
SOPRA 17 EU MA NULLA DI ECLATANTE

FINMECCANICA
MOLTO POSITIVA VERSO I 5 EU

ANSALDO
LA NOSTRA STOCK PICK HA SUPERATO I 6,8 EU E PRONTA PER INFRANGERE I 7 EU , ASPETTANDO L'OPA.

JUVENTUS
LA NOSTRA SMALL CUP ASPETTA IL MOMENTO GIUSTO E FARA ' VEDERE LA SUA FORZA.

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma