Ftsemib la forza si acquista solo sopra 20150 punti

Gennaio 23, 2014

mercatifinanziari6

Ftsemib la forza si acquista solo sopra 20150 punti

Indice, la resistenza a 20.150 punti si sta dimostrando molto forte da superare, STIAMO ASSISTENDO AD UNA FASE LATERALE DOVE SI E’ TENTATO PER BEN DUE VOLTE DI METTERE SOTTO PRESSIONE AREA 19.800 punti.Il concetto che ribadisco comunque è di scendere per creare i seri presupposti per rialzo verso i 21000 punti (obiettivo)
supporto importante 19500,gap aperti 19750 , 18700 e 18170 punti.

Indice NIKKEI -0,75%

LETTA RAPPORTO SU RETI TELECOMUNICATIVE
Il commissario per l’attuazione dell’agenda digitale Francesco Caio, presenterà la prossima settimana il suo rapporto sulle infrastrutture di banda larga in Italia, che il premier Enrico Letta attuerà “subito in maniera stringente”.

Lo dice la presidenza del Consiglio in una nota, dopo che Caio ha consegnato oggi allo stesso Letta una bozza del documento.

“Il rapporto, che verrà presentato la prossima settimana, contiene un’analisi degli investimenti sin qui fatti e dei piani di sviluppo dei principali gestori, al fine di valutarne la congruenza con gli obiettivi di copertura indicati dalla Ue per il 2020, e include proposte per un ruolo più attivo della presidenza del Consiglio nella definizione e monitoraggio della politica industriale nel settore delle comunicazioni digitali”, si legge nella nota.

“Daremo subito attuazione al Rapporto in maniera stringente”, ha dichiarato Letta.

Italicum testo
Italicum, c’e’ il testo. Via il ‘Salva-Lega’, firma anche Ncd. Premio 18% per chi arriva al 35%, in ogni lista 3-6 candidati. Testo base in commissione. Stop candidature multiple, 50% donne. Tre soglie di sbarramento: 12% per le coalizioni, 5% per partiti coalizzati, 8% per chi corre da solo. Salvini: ‘Non ci servono aiutini’. Grillo consulta base online, vince proporzionale. D’Alema: ‘Il Parlamento può e deve correggere’. Anche Fi apre.

Il relatore della legge elettorale, Francesco Paolo Sisto (FI) ha depositato in Commissione Affari Costituzionali alla Camera il testo della legge elettorale. Lo conferma lo stesso Sisto nel fare ingresso in Commissione.

Il testo della legge elettorale depositato in Commissione alla Camera è stato sottoscritto da Pd, FI e anche dal Nuovo Centrodestra. Lo si apprende da fonti della maggioranza che spiegano che il via libera di Ncd è arrivato dopo la cancellazione dall’Italicum della norma cosiddetta ‘Salva Lega’.

BORSA USA
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi misti. Il Dow Jones ha perso lo 0,3%, l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,1% e Nasdaq Composite lo 0,4%.

In assenza di dati macroeconomici l’attenzione di Wall Street è stata tutta concentrata sui risultati societari.

IBM ha perso il 3,3%. I ricavi del colosso dell’IT sono calati lo scorso trimestre più di quanto previsto dagli analisti.
AMD ha perso il 12%. Il produttore di microprocessori ha fornito un deludente outlook sui suoi ricavi nel primo trimestre del 2014.

Texas Instruments ha guadagnato l’1,7%. Il gigante dei semiconduttori ha annunciato una trimestrale migliore delle attese del mercato ed il taglio di 1.100 posti di lavoro.

Apple ha guadagnato lo 0,4%. Il miliardario e finanziere Carl Icahn ha dichiarato di aver aumentato la sua partecipazione nell’impresa della mela

 sul mercato Statunitense  ci sono grossi appuntamenti trimestrali da MC DONALD'S,MICROSOFT,STARBUKS  oltre  dati importanti Nuove richieste sussidi disoccupazione settimanali , Pmi manifatturiero gennaio, e leading indicator dicembre .

RASSEGNA TITOLI

INTESA
DOPO UPGRADE A 2,4 EU DI MORGAN STANLEY,CONFERITO IERI,OGGI DICHIARAZIONI DI BAZOLI SU STRESS TEST
Le banche italiane, soprattutto quelle di grandi dimensioni, sono in grado di affrontare serenamente i prossimi test europei.

“Devo dire che sono abbastanza sereno”, ha detto Bazoli interpellato sui giudizi di S&P che ieri in uno studio ha descritto un sistema bancario italiano ancora vulnerabile e che per quest’anno necessita di ulteriori accantonamenti per via dei crediti deteriorati per 32-42 miliardi di euro.

“Nel complesso, ad eccezione di singoli casi, il sistema bancario italiano, e mi riferisco soprattutto alle banche di grandi dimensioni, credo che potrà affrontare questi test con relativa sicurezza e tranquillità”, ha concluso Bazoli.

Per S&P le banche italiani restano ancora vulnerabili alle potenziali pressioni derivanti dal merito di credito sovrano dell’Italia e dagli effetti di una ripresa economica che richiede più tempo del previsto.

Secondo l’agenzia di rating nonostante le stime di una moderata crescita nel 2014, la ripresa per gli istituti italiani è ancora lontana.

UNICREDIT

IL TITOLO E’ PRESENTE TRA I PROGETTI DEL 2014 ,MA HA BISOGNO DI EFFETTUARE UN SERIO PULL BACK ,SUGGERISCO ACQUISTARE A SIZE LA PRIMA SUL SUPPORTO POSTO A 5,7 EU VECCHIA FORTISSIMA RESISTENZA ED A SEGUIRE….PER I NOSTRI ABBONATI

ANSALDO

LA STOCK PICK DEL 2013 DEL NOSTRO SITO CHE CI HA DATO UNA GRANDE SODDISFAZIONE DI RENDIMENTO DOPO ESSERNE USCITI A 8,3 EU,ABBIAMO SPOSTATO IL TIRO AL 2014 RIENTRANDO SUI 7,8 EU,OBIETTIVO LA VENDITA DELL’AZIENDA

TERNI ENERGIA

SEMPRE IN LATERALITA’ ASPETTIAMO LA COPERTURA DEL GAP PER ENTRARE DECISI.

MPS

MAGGIO E’ LONTANO E QUALCHE TRADE SPORADICO SI PUO’ ANCORA EFFETTUARE ,MA PER CHI NON VOLESSE CORRERE RISCHI ECCESSIVI,SUGGERISCO UNA NEW ENTRY SUL LIVELLO 0,165 EU NON PRIMA

ENI

ENTRATI ALLA ROTTURA DELLA MEDIA MOBILE A 120 GG CON OBIETTIVO 18 EU PER TRADING VELOCE

TREVI FINANZIARIA
ACQUISTATA ALLA ROTTURA DEI 6,39 EU CON TARGET 6,8 EU ,IL TRADING E’ STATO COMPLETATO E POICHE’ NON CI BASTAVA SIAMO RIENTRATI SU RICOPERTURA GAP,MA OKKIO AL LIVELLO 6,4 EU

FIAT

SEMPRE MOLTO FORTE,MA PER POTER RAGGIUNGERE I TARGET CHE ORA VENGONO CONFERITI ,VALE A DIRE 8,5 EU,BISOGNA TORNARE SUI 6,8/7 EU

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma