Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

FTSEMIB ANCORA NELLA POSSIBILITA’ DI RIPRENDERE IL CAMMINO

GOVERNO LETTAFTSEMIB ANCORA NELLA POSSIBILITA’ DI RIPRENDERE IL CAMMINO

IL MOVIMENTO DI OGGI A RIBASSO PER IL MOMENTO NON HA ANCORA DATO IL SEGNALE DI INVERSIONE.

ABBIAMO CHIUSO IL GAP A 17560 E SIAMO SCESI FINO AD AVVICINARCI AL 61,8% DI RITRACCIAMENTO (FIBONACCI) POSTO A 17125 PUNTI  CONSIDERATO SU l’  ULTIMO MOVIMENTO DELL’INDICE con partenza 16500 punti.

CHIUSURA 17434PUNTI

GOVERNO

La politica stabilirà il prossimo futuro del nostro indice e soprattutto dello SPREAD che oggi ha sfiorato i 300 punti per tornare sui 270 punti.Mercoledi’ LETTA  Il presidente del Consiglio si recherà dì mattina alle 9,30 al Senato e nel pomeriggio alle 16 alla Camera per “comunicazioni” sulla crisi di governo.Lo ha riferito il ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini al termine della riunione dei capigruppo alla Camera. Lo stesso ministro, dopo la capigruppo del Senato, ha detto che l’intervento a palazzo Madama sarà trasmesso in diretta tv, come dalui stesso richiesto, perché “i cittadini devono sapere”Franceschini ha aggiunto che “è molto probabile che alla fine delle comunicazioni possa essere presentato un documento sul quale chiedere la fiducia”.

BORSA USA

Wall Street prosegue in calo con l’S&P500 che arretra dello 0,8%,VERSO CHIUSURA GAP A 1670 PUNTI.

Anche se non erano la notizia del giorno, i dati macro in calendario sono risultati sopra le attese. Il Pmi, l’indice sulle prospettive economiche costruito intervistando i direttori di acquisto dello Stato di Chicago, sale a settembre a 55,7 punti da 53 attesi. Gli economisti stimavano un indice a 54 punti.

L’Ism (attività manifatturiera) di Milwaukee sale a settembre a 55 punti dai 48,21 precedenti, sopra le stime degli analisti pari a 50 punti.

Entro stanotte il Congresso degli Stati Uniti deve approvare la Legge finanziaria, altrimenti scatteranno le misure automatiche di riduzione della spesa che prevedono anche il licenziamento di migliaia di dipendenti pubblici (stime 800mila dipendenti delle agenzie federali). 

RASSEGNA TITOLI

UNICREDIT 

HA MOSTRATO UNA FORZA ECCEZIONALE E’ SCESA NEL MOMENTO DI PANICO INIZIALE FINO A SPINGERSI A 4,54 EU PER POI RIPRENDERSI COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO CHIUDENDO A 4,71 eu

INTESA

PIU’ DEBOLE DELLA GEMELLA ,CON IL CAMBIO AI VERTICI E LO SPREAD IN AUMENTO DA DIGERIRE NELLE PROSSIME SEDUTE

FIAT IND DA OGGI CNHI ABBIAMO CHIUSO IL NOSTRO PROGETTO CON QUESTO SBARCO A WALL STREET E NELLA NOSTRA RUBRICA LO SOSTITUIREMO PRESTO CON ALTRO TITOLO.IL GUADAGNO E’ STATO IMPORTANTE PER IL SITO.ABBIAMO REALIZZATO IL NOSTRO GAIN.

ANSALDO

SI RICOMINCIA A PARLARE DI OPA E NOI ABBIAMO ACCUMULATO ANCORA,RICORDO CHE FINITA FIAT IND E’ RIMASTA SOLO ANSALDO COME NOSTRA STOCK PICK

FINMECCANICA

SI AVVICINA DI NUOVO SUI SUPPORTI POSTI A 4,36 /4.4 EU MA  LE SUE DISMISSIONI DI AZIENDE SONO ORMAI UN OBBLIGO PER SOPRAVVIVERE ANCHE  SENZA IL CONSENSO DEL GOVERNO MOODY’S HA AVVERTITO

ENI ED ENEL 

NEL GIORNO DEL RIBASSO PER MOTIVI POLITICI MOSTRANO LA LORO CARATTERISTICA DIFENSIVA CON PERDITE SU ENEL PIU’ CORPOSE MA DI POCO RILIEVO RISPETTO AI BANCARI.ENEL SUBISCE PIU’ DI ENI IL RIALZO DELLO SPREAD AVENDO GROSSO DEBITO E OBBLIGAZIONI IN PANCIA.

FIAT ORD

SFORA IL SUPPORTO BASE POSTO A 6 EU E SOLTANTO UN MOVIMENTO CONCRETO SOPRA TALE LIVELLO CONSENTIREBBE UN RECUPERO DEI CORSI

TELECOM

NOI VI AVEVAMO SEGNALATO CHE ERA L’UNICO TITOLO ASETTICO DA PROBLEMATICHE POLITICHE POICHE’ VICINO AD UNN ‘ASSEMBLEA IMPORTANTE CHE POTREBBE CAMBIARE  LE SORTI DELLA SOCIETA’,OGGI IN POMPA MAGNA IN UN MERCATO NEGATIVO con un +5%

MPS 

STESSO ANDAMENTO DI INTESA ,RISENTE DI SPREAD E POLITICA.SUL FINALE DI SEDUTA UN BUON COPLO DI CODA LA PORTA A CHIUDERE  INVARIATA

JUVENTUS

LA NOSTRA SMALL CUP NON E ‘RIUSCITA A BENEFICIARE DI BUONI RISULTATI SPORTIVI MA ATTENDIAMO FIDUCIOSI.

 

Comments are closed.