Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

FTSEMIB ROMPE IL SUPPORTONE POSTO A 18000 PUNTI

wallstreet4

FTSEMIB ROMPE IL SUPPORTONE POSTO A 18000 PUNTI
IL SENTIMENT,PIU’ CI AVVICINIAMO AL GIORNO FATIDICO DELLA RIUNIONE DELLA FED IN AGENDA PER IL 18 DICEMBRE,PIU’ SI CREA INCERTEZZA CIRCA LA TENUTA DEL MERCATO .LA ROTTURA DI 18000 CI INDUCE A GUARDARE SERIAMENTE A 17800 PER LA SEDUTA DI DOMANI,IN CASO DI ROTTURA I CORSI POTREBBERO TORNARE VERSO I 17400,NON E’ LO SCENARIO CHE AVEVAMO PROSPETTATO,MA CI RIFIUTIAMO DI CREDERE CHE GLI USA POSSANO SCENDERE PESANTEMENTE DURANTE LE FESTE NATALIZIE,ERGO SIAMO CONVINTI CHE SE CI SARA’ STORNO DURERA’ AL MASSIMO FINO ALLA RIUNIONE DEL 18 DICEMBRE,POI AVREMO SE I MERCATI SARANNO SCESI NEWS POSITIVE PER RIALZARE I CORSI.
RENZI
neo segretario del Partito democratico, ha apprezzato il discorso sulla fiducia di Enrico Letta, riferisce una fonte vicina al sindaco di Firenze.

“Con Letta va bene così. [Nel discorso] c’è ciò che avevamo concordato”, ha riferito la fonte a Reuters poco dopo la conclusione del dibattito sulla fiducia alla Camera.
GRILLINI/LETTA
Momenti di tensione in aula alla Camera durante il dibattito sulla fiducia quando il presidente del Consiglio Enrico Letta, nella sua replica, ha accusato il capogruppo del Movimento 5 stelle Riccardo Nuti di mettere alla gogna i giornalisti che scrivono cose non gradite ai grillini.

I deputati 5 stelle, durante questo passaggio dell’intervento di Letta, hanno più volte interrotto il dibattito e sono stati ripetutamente richiamati dal presidente di Montecitorio Laura Boldrini.

“Pensavo che le accuse di Grillo ai giornalisti Oppo e Merlo fosse una gaffe e immaginavo che si finisse ed invece vedo, collega Nuti, che lei ha rilanciato”, ha detto Letta citando il caso della giornalista dell’Unità Maria Novella Oppo e del giornalista di Repubblica Francesco Merlo attaccati per i loro articoli dal sito di Beppe Grillo.

“O i giornalisti scrivono le cose che piacciono a voi o vengono messi alla gogna: è inaccettabile questo”, ha aggiunto Letta dicendo che questo non fa parte del diritto di critica: “Se lei ritiene che un giornalista lede le regole della nostra Costituzione può andare dalla magistratura”.

La pubblicazione delle critiche sul sito di Grillo aveva suscitato critiche anche all’interno del movimento e prese di distanza come quella del Nobel Dario Fo o del senatore grillino Luis Alberto Orellana.

LETTA LA FIDUCIA E ‘ PASSATA
I 18 mesi fissati dal premier Enrico Letta come orizzonte temporale del suo governo “si contano dal momento del suo insediamento”, nell’aprile di quest’anno.

Lo ha precisato lo stesso Letta nel suo intervento al Senato in attesa del voto di fiducia, che per il resto replica le parole pronunciate questa mattina alla Camera.

“Lo dico perché alla Camera su questo c’è stato qualche equivoco: non è che ogni sette mesi ricominciamo a contare il timing dei 18…. sarebbe divertente ma non è così”.

Secondo questo calcolo il governo Letta dovrebbe esaurire la sua funzione nell’ottobre 2014, ma è largamente inteso che il premier punta a terminare in sella a questo esecutivo il semestre di presidenza italiana della Ue – giugno-dicembre 2014.

BORSA USA
INDICI IN FLESSIONE DI MEZZO PUNTO,I democratici ed i repubblicani hanno raggiunto un accordo sul bilancio. È stato quindi evitato un nuovo shutdown. La notizia non è del tutto positiva per Wall Street. Gli investitori temono infatti che la Fed abbia ora un motivo in meno per rinviare il tapering.SIAMO CONVINTI CHE ANCHE SE SP500 SCENDESSE A 1730 NON VANIFICHEREBBE IL TREND IN CORSO.

RASSEGNA TITOLI

JUVENTUS
VI AVEVAMO ALLERTATO DEL RISCHIO DEL MATCH DI OGGI CHE CI HA INDOTTA A STAR FUORI DAL TITOLO,CI RIENTREREMO CON CALMA

ENI
ALTRA TEGOLA DA Deutsche Bank è intervenuta stamattina sulla major petrolifera italiana tagliando il giudizio a “hold” dal precedente “buy”.
LASCIARE IL TITOLO PER IL MOMENTO,NOI SIAMO GIA FUORI

TELECOM
Secondo il quotidiano Il Messaggero, l’Authority delle Comunicazioni (AgCom) potrebbe rimandare al 19 dicembre la decisione finale sulle tariffe 2013 per l’unbundling (l’affitto da parte di Telecom Italia della rete ai suoi concorrenti) .
Nello scorso giugno l’AgCom aveva deciso di abbassare le tariffe provocando la reazione di Telecom Italia (TIT.MI), che ha visto accolte le sue ragioni dalla Commissione europea.
L’AgCom potrebbe accogliere parzialmente i rilievi della Ue e ritoccare leggermente le tariffe verso l’alto.
20 DICEMBRE

MPS
RITORNANO I FANTASMI DELLA ROTTURA DEI 0,16 EU,Credit Suisse ha abbassato sul titolo il target price a 0,13 euro da 0,14 euro, confermando il rating underperform.
FINMECCANICA
Il ministro della Difesa indiano ha detto di non aver preso ancora alcuna decisione sulla cancellazione del controverso contratto da 770 milioni di dollari per 12 elicotteri AW101 di Agusta Westland, controllata di Finmeccanica (FNC.MI), oggetto di inchieste giudiziarie per corruzione.

“Nessuna decisione è stata ancora presa per la cancellazione del contratto”, ha scritto A.K. Anthony in una risposta scritta al Parlamento.

Il mese scorso, fonti del ministero della Difesa avevano annunciato che una decisione per la cancellazione del contratto era già stata presa. L’azienda aveva smentito di avere mai ricevuto una comunicazione in questo senso. (news)
Il 20 novembre si è tenuto un incontro in India fra rappresentanti di AgustaWestland e rappresentanti del ministero della Difesa sul contratto.

INTESA
SOLIDA PER MERITO COME ACCENNAVAMO DA SETTIMANE DELLO SPREAD ,ORMAI A 220 PUNTI,POI DICHIARAZIONI DI MESSINA DI CONFERME L’AD di Intesa Sanpaolo (ISP.MI), Carlo Messina, esclude un intervento della banca su Mps (BMPS.MI).

“Assolutamente, non esiste proprio”, ha detto l’AD a margine della presentazione del 47esimo rapporto Censis,escludendo anche una partecipazione al consorzio di garanzia dell’aumento di capitale.

“Niente, non esiste neanche nel consorzio di garanzia”, ha concluso.SOLO SOPRA 1,72 EU PORTO SICURO
PIANO CASA INTESA
“Il primo intervento messo in campo – da qui a fine febbraio – si rivolge agli intestatari di un mutuo Intesa Sanpaolo o di una banca del gruppo, che potranno chiedere di sospendere per un anno il pagamento della quota capitale, senza alcun costo accessorio”, spiega una nota del gruppo
La seconda parte del piano casa, che si concretizzerà nei primi mesi del 2014, punta a stimolare la compravendita di nuovi immobili, favorendo l’incontro tra l’impresa e il cliente privato. “Intesa Sanpaolo ha selezionato 400 iniziative immobiliari finanziate dal gruppo prossime al completamento e distribuite in tutte le regioni italiane”

UNICREDIT
BENEFICIA ANCHE LEI DELL’OTTIMO SPREAD,MA COME SAPPIAMO HA UNA DIVERSIFICAZIONE GEOGRAFICA DIVERSA ,ERGO NON SOLO LEGATA ALL’ITALIA,SI ASPETTANO I LIVELLI DI 5,4 EU DOVE RIPARTIRE NUOVI LONG.PER IL RIBASSO OKKIO ROTTURA 4,8 EU

FIAT
SIAMO SEMPRE IN ACCUMULO E FINCHE’ I CORSI STAZIONANO SOPRA I 5,3 EU POSSIAMO STARE TRANQUILLI

ANSALDO
ALTRO PORTO SICURO INCREMENTARE SU STORNI,IL TITOLO VI DARA’ GROSSE SODDISFAZIONI.

 

 

 

Comments are closed.