Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Goldman Sachs taglia su Ansaldo

 

ansaldo1 (MF-DJ)–Goldman Sachs ha ridotto il rating di Ansaldo Sts a sell da neutral ed il target price a 6,1 euro per azione da 6,9 euro. Gli esperti pongono l’accento sulle “modeste prospettive di crescita di lungo termine” del titolo e notano come l’azienda sia una di quelle piu’ esposte al difficile contesto europeo delle societa’ specializzate nei beni durevoli. Inoltre, GS ipotizza rendimenti in calo per Ansaldo nel periodo 2012-2014 a causa delle continua debolezza del pricing e della situazione del capitale circolante. 
Ovviamente questa non è una buona notizia per il nostro titolo,dopo che Mediobanca altresi aveva alzato il rating a 7,5€.Vorremmo anche ricordare che Goldman 2 mesi fa aveva dato su unicredit rating sell ,poi il titolo è salito del 35%.La credibilità della grande casa d’affari ,soprattutto sui recenti rating ,non è ad alto livello.Prendiamo atto del giudizio ,ma restiamo convinti che entro fine anno sul titolo accadrà qualcosa di positivo ,se dovesse scendere amplieremo la posizione.Ansaldo è uno dei leader mondiali nel segnalamento ferroviario. Recentemente la società è stata selezionata, nell’ambito del consorzio guidato da Lsis, dall’ente ferroviario coreano Krna (Korea Rail Network Authority) come fornitore del sistema di controllo del traffico ferroviario per la tratta ad alta velocità di Honam, che collega Osong con Gwangju Songjeong e che sarà completata nel dicembre 2014. Il valore del contratto per Ansaldo STS è di circa 40 milioni di euro. 

 

Comments are closed.