Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

IL NIKKEI RIPARTE CON IL PIEDE GIUSTO,COSA FARA’ IL FTSEMIB?

nikkeiIL NIKKEI RIPARTE CON IL PIEDE GIUSTO,COSA FARA’ IL FTSEMIB?

L’indice Giapponese (da noi soprannominato dell’ottovolante) sembra oggi abbia messo il turbo,un buon inizio di settimana e buon auspicio per gli altri mercati.Il dato sull’indice dei prezzi al consumo in CINA ha conferito la spinta,E L’OK ALLE OLIMPIADI i HA FATTO IL RESTO.La maggior parte delle Borse Asiatiche ha chiuso con abbondante +2%.Adesso la giornata borsistica in EUROPA  avrà occhi solo per l’ITALIA ,cosa accadrà al Governo ?riuscirà ad avere senso di responsabilità qualsiasi cosa possa accadere al Presidente Berlusconi?l’indice ITALIANO  ha dimostrato forza e sicurezza nelle ultime sedute,come buon auspicio per soluzioni e prosecuzione di un buon trend.Ma come spesso accade l’incognite e i rischi sono dietro l’angolo,seguiremo attentamente l’evolversi della situazione Politica.Come sappiamo Berlusconi ha fatto ricorso alla Corte Ue sulla condanna, ricorso che è stato depositato alla Giunta delle elezioni in Senato, che oggi si riunirà sul tema della decadenza del leader. Alfano ha sottolineato : “Il ricorso in Europa dimostra che il caso Berlusconi non è chiuso. Siamo convinti che ci siano tante ragioni per essere fiduciosi. Significa che davvero confidiamo che si possa raggiungere quel risultato e quella attestazione di innocenza che in Italia non è stato possibile fin qui raggiungere”.

Graficamente abbiamo superato i 17000 ,ottimo segnale,ma il trend avrebbe una connotazione totalmente bullish al superamento del livello 17650 punti.Per un movimento di valenza ,bisognerebbe scendere e prendere la spinta propulsiva,a quel punto infrangere i 18000 punti avrebbe più senso.

RASSEGNA TITOLI ITALIANI

UNICREDIT SOPRA 4,4 EU SCATTO SEGNALE BUY,INTESA ha gia superato il livello 1,5 eu quindi si dirige verso target 1,7 eu,LO SPREAD sarà fondamentale e la soluzione politica ovviamente la farà da padrona.

ENEL altro titolo strettamente legato allo SPREAD,nell’ultima seduta è riuscito a far saltare la sua negatività con un report di UBS che ha conferito forza all’azione con il suo target 3,2 eu,vedremo se tale miccia innescata dalla BANCA d’affari abbia oggi un suo seguito.

ENI E SAIPEM,la seconda in discreta debolezza con NOMURA che ha dato una grossa mano a spingerla in teritorio negativo,mentre per la prima il trend sopra 17 eu era molto buono ma ha bisogno di conferme e soprattutto che tale livello non venga perforato.

FIAT ORD E FIAT IND/CNH ,la casa madre vede i 6 eu ma bisogna superarli per avere la forza giusta per riprendere un trend ottimo,lasciato quest’estate sul livello (target di BORSAINVESTIMENTI CENTRATO) A 6,5 EU,L’altro titolo (nostra stock pick da mesi) si avvicina , nel frattempo sta accumulando benissimo, alla sua fusione con CNH.

TELECOM ,ci sarà ancora da ballare poichè la riunione è ancora lontana, in agenda il 19 Settembre,quindi comprare su storni e sfruttare al massimo il movimento speculativo.Okkio e vigili.

FINMECCANICA E ANSALDO,ormai entrambe in trend positivo,la prima per incassare la liquidità necessaria per continuare a crescere e lasciare dietro le spalle la negatività (ricordiamo che LA CDP è pronta ad acquistare il 29% di ANSALDO,compreso ANSALDO BREDA),MENTRE PER ANSALDO ( nostra stock pick) sono tornate le voci di forte interessamento da parte di GENERAL ELECTRIC.

JUVENTUS ,oggi dovrebbero iniziare i movimenti per il fine settimana ,dove ci sarà un match di spessore,inoltre la prossima ci sarà anche la  champions league.Lano tizia dell’infortunio di VUCINIC, ovviamente non positiva ,potrebbe essere un ‘opportunità per comprare a prezzi di saldo.

 

buon trading

 

Comments are closed.