Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

INTESA :FONDAMENTALE MANTENERE DIVIDENDO

 

intesa5INTESA :FONDAMENTALE MANTENERE DIVIDENDO

Per Intesa Sanpaolo distribuire un dividendo è una priorità perché significa restare oggetto di investimento interessante per il mercato.

Lo ha detto Gian Maria Gros-Pietro, presidente del Consiglio digestione della banca a margine di un convegno.

“Al terzo trimestre non è ancora possibile parlare di dividendi, ma ripeto quanto detto dall’AD con il quale concordo e cioè che per noi dare il dividendo è una priorità perché significa rimanere un oggetto di investimento interessante per il mercato”, ha detto Gros-Pietro. “Non dimentichiamo che quasi l’80% del capitale è collocato sul mercato presso investitori istituzionali o retail che si aspettano un dividendo a fronte del loro risparmio”,ha aggiunto.

Gros-Pietro ha poi ricordato che nei primi tre trimestri nel computo del Core Tier 1 è inclusa una previsione di dividendo invariato rispetto allo scorso anno, pari a 5 centesimi per azione.

“Ma questo non significa – ha concluso – che i risultati del quarto trimestre siano già acquisiti, sono tutti da vedere”.

fonte reuters

Comments are closed.